mercoledì 25 giugno 2014

UN PO' DI FATTI MIEI : I LOVE MY BIKE


foto by my pinterest

Si lo so ho scoperto l'acqua calda. Andare in giro in bicicletta, si sa, fa bene al cuore e all'anima! E lo so ben io che fin da ragazza la uso . Mai avuto la smania del motorino (che ai tempi era il mitico "Ciao") : quello lo lasciavo a mia sorella che ogni tanto , tornando da scuola, mi dava un irragionevole strappo quando mi incrociava. La afferravo per il braccio e mi facevo trainare da lei ... se ci penso! Due incoscienti! A parte queste "cosucce" , ero sempre in bici: estate e inverno.
Mi ricordo persino una volta che ero andata in piscina a nuotare e quando ero uscita , nevicava...e io ero con la  bicicletta! Sappiate che è quasi impossibile pedalare spensierate nelle neve e se dovete affrontare anche qualche piccola salita, bè, rassegnatevi ad andare a piedi portando a mano il vostro potente mezzo!


foto by my pinterest

Dopo gli anni della gioventù,  in bici , ci sono andata per...sport. Bici da corsa , quella da Gimondi, per intenderci. Con quella ho anche affrontato salite importanti e ora mi chiedo come abbia fatto!
A parte questo "sprazzo" super sportivo, io la bici la amo da sempre e da sempre, quando ho potuto, l'ho usata.
Uso una bici vecchissima, bè vecchissima , ha l'età di Marie Antoinette :-)... 
Quando è nata la mia bambina,  questo è stato uno dei più bei regali ricevuti! E' una bici "personalizzata" di un bellissimo colore verdone "spruzzato" di bianco creata ad hoc da un ciclista della zona.
Ogni tanto mi viene la voglia di prenderne una più "moderna" ma...non ci riesco!
Io ci sono affezionata a questa bicicletta e finché reggerà sarà la MIA bicicletta.

Con lei ,ultimamente, ho la fortuna di poterci andare a lavorare !



Ecco qui il mio cestino in versione "job" con borsa capiente (oltre a quella "seria" in sintonia con il look della giornata che tengo a tracolla ...) 
Alla mattina , attraverso il baluardo (viale che circonda il centro storico) della mia città vado verso l'ufficio . E' un discreto percorso e, all'andata,  pure in discesa! Verso la metà il paesaggio cambia e diventa molto "periferia" ma non della peggiore .
Adoro andare in ufficio in bicicletta , uscire alla sera e sapere di non essere in macchina mi rende felice come se fossi in vacanza! Vedo tutti in coda per il rientro e io che scivolo leggiadra , schivando macchine e intasamenti verso le vie meno frequentate e poi ci scappa sempre  un giretto in centro , vicino a casa, per i negozi della città e capita di incontrare  amici e conoscenti (la mia città è un "paesone"!) per una chiacchiera  : si conclude la giornata lavorativa nei migliore dei modi!


Questa invece  è una foto non aggiornata del mio cestino versione giornali...la puntatina in edicola è d'obbligo : sia quando vado o torno dall'ufficio,sia al sabato quando esco per la spesa o per andare a trovare i miei adorati parents ...


Questa invece è aggiornatissima! Foto di due giorni fa in cui ho rischiato anche di prendere la pioggia...scampata per un pelo!

Ovviamente non potevo non dedicare un mio piccolo disegno a questo amore!


 

Quindi ecco larobi in bicicletta con le cose che ama...una bella torta , il suo gatto Eu, tanti pois intorno...e la sua bici verdone!!!

Tutta presa da questo "mood biciclettifero" mi sono persino trovata l'articolo ad hoc su "Sette" !!! 
Metto la foto dell'articolo che mi ha confermato quanto già sapevo o immaginavo...:
Pedala, corpo e mente ti sorrideranno! :-)
quindi, non resta che diventare tutte delle bellezze in bicicletta per essere, non solo più in forma ma  anche molto più felici!!


8 commenti:

  1. Ciao Roby!!!
    Anch'io uso molto la bici e mai avuto il Ciao nemmeno io..sono imbranata con i motorini e nn mi interessava averlo. La bici rosa di quando avevo 16 anni è ancora con me, sistemata e 'passata'alla mia undicenne..fa qualche rumorino e non ha il cambio ma è una roccia!!!
    Baci!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara roberta, la mia il cambio ce l'ha ma per modo di dire!!! insomma, quando ci son le salite non posso contare su di lui!!! :-) ciao carissima, che bello averti qui! un abbraccio

      Elimina
  2. Grande Roby! Proprio un bel post...
    Anch'io mi sposto spesso in bici e, fino a qualche tempo fa, venivo in città, di sabato, al mercato del pesce... quasi-quasi riprendo quella sana e bella abitudine che mi faceva stare bene per tutto il giorno.
    Ciao, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mari! sei sempre tanto carina e gentile!!! sarebbe bello fissarci un appuntamento di sabato in bici! molto...country chic ! ah ah ah! un abbraccio!

      Elimina
  3. la bici...la adoro!
    Se potessi mi sposterei solo con quella...il problema è che da quando ho avuto problemi alla schiena non riesco più ad andarci....o meglio riesco solo a fare pochi metri e poi arriva il dolore.
    ma non demordo...arriveranno tempi migliori... (spero)
    baci cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahi ahi...la schiena è un bel problema!!! i tempi migliori arriveranno, ne sono sicura!!! ti abbraccio forte cara simo !

      Elimina
  4. E sì sarebbe bello andare in bici: l'idea del cestino di vimini con un libro eun mazzo di fiori freschi mi è sempre piaciuta .... peccato che intorno al lago non ci siano piste ciclabili ma strade strette che i ciclisti percorrono a loro rischio e pericolo, fianco a fianco con le auto.
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione! spesso penso a quanto sarebbe bello vivere al lago (sono una donna lacustre!) ma una delle cose che non potrei fare sarebbe di andare in giro in bici, a meno di abitare in centri abbastanza grandi in cui poterlo fare !!!cestino di cimino con fiori : bellissimo!!! :-) a presto

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...