martedì 5 novembre 2013

I LOVE DESIGN....



Ci sono oggetti di design che mi incuriosiscono . Se poi si tratta di illuminazione la curiosità si trasforma in vera e propria passione .

Inutile dire che la king edison mi ha rapita! Immaginavo un formato importante invece ha un diametro di soli circa 15 cm.

Nnonostante le dimensioni, questa “lampadina” contiene una miniatura di  chandelier ! geniale , filosoficamente illuminante!!!

Nelle cose discrete, semplici si nascondono risorse e grandi ricchezze.

In questo caso, l’oggetto essenziale , povero , racchiude una dorata ricchezza che stupisce e affascina.
Può sembrare un pò "barocca" ma il mini formato la rende simpatica e "sistemabile" ovunque...per esempio nella zona studio dove ci si deve concentrare ma anche "creare" , dove il binomio "ragione-creatività" regna sovrano e dove un chandelier nascosto in una semplice lampadina può stimolare fantasie artistiche o donare alla mente stanca una scappatoia per sognare...

Altro oggetto di una semplicità disarmante è la pentola disegnata negli anni sessanta da Timo Sarpaneda, designer e scultore finlandese.

Anche questo oggetto ha catturato la mia attenzione per la sua forma sinuosa , per i suoi colori naturali , per i materiali utilizzati: ferro e legno.

Una scultura per cucinare , o forse solo un oggetto da ostentare con finta nonchalance su una mensola in  una zona  speciale della cucina , magari vicino ad una finestra dalla quale entra una luce fioca ma elegante che la  illumina .


Mi è piaciuto disegnare questi oggetti di design  per i loro  messaggi“inside” : essenzialità, semplicità , eleganza, unicità.


E proprio questi due piccoli disegni  regalo al mio piccolo e semplice blog e a tutti voi che passate da queste parti…buona settimana (un po’ in ritardo…)

4 commenti:

  1. Buona settimana anche a te carissima! Passo spesso anche silenziosamente, oggi - per lavori vari a casa - mi godo la lettura dei tuoi posts sempre interessantissimi.
    A rileggerci presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao fabi!!! che bello ritrovarti!!! grazie per la visita e il tuo gradito commento! un abbraccio

      Elimina
  2. I tuoi disegni sono sempre così eleganti: la lampadina di oggi sembra un lampadario delle antiche dimore veneziane. Bravissima e grazie di cuore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie annamaria per il tuo commento e la tua gradita visita! hai ragione il lampadario ricorda il fasto dei palazzi sul canal grande...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...