venerdì 3 luglio 2015

GELATO SUPER FACILE E...W LE VACANZE LEGGIADRE : FASHION, VALIGIE, BIKINI :-)


Costantemente in ritardo su tutto anche nel chiudere il blog per ferie: ques’anno supero davvero me stessa.
Il tempo passa e non mi accorgo che siamo già a metà luglio! Presa sempre da mille cose da fare dimentico le cose, perdo pezzi , non sono sincronizzata con il mondo attorno a me. 
Ho bisogno di vacanza!

E a proposito di mare e vacanze , caldo e voglia di refrigerio ecco una ricetta per un gelato super veloce e super facile l’ho copiata dalla mia amica speciale e bravissima Chiarapassion e vi rimando alla sua pagina  :oltre a questo gelato troverete mille ricette e idee chic!


Ho usato la ricetta che cita di Martha Stewart  e ne ho fatte due versioni: uno con la vaniglia e l’altro con le amarene sciroppate…

I gelati sono molto cremosi e, visti gli ingredienti, un po’ “sostanziosi”, ma vi assicuro che si gustano molto volentieri!

E sempre in  tema di vacanze … avete già pensato alla valigia??? Io odio farla e proprio per questo la mia è sempre molto “minimal”. Se vi va di leggere qualche mio piccolo consiglio a proposito, non perdete il numero di luglio della rivista “Fior Fiore in cucina” alla quale collaboro.


Un numero all’insegna del mare e dei suoi colori, ricco come sempre di articoli e ricette interessanti. Si lo so, sono un po’ di parte, ma se mi conoscete un pochino sapete che mai mi sbilancerei se non fossi convinta di quello che scrivo. 
Ci sono le mie “tipette” vestite con un look stile Capri , molto eleganti , ci sono espadrillas disegnate con  mille fantasie e c’è anche la mia idea di bikini spaiato che fa parte di me da…sempre.
Benedico sempre il momento in cui le aziende avevano deciso che sarebbe stato possibile acquistare il “pezzo sopra” del costume  separato dal “pezzo sotto”: great idea!!!
Da ragazza impazzivo perché avevo la taglia più piccola sotto  e non trovavo mai un costume perfetto adesso ho lo stesso problema ma…inverso :-) : taglia più grande sotto (ah ah ah)…
Inoltre mi piace tantissimo mischiare colori e fantasie nei costumi e quindi per me entrare nei negozi equivale a sfogare la mia passione creativa !


(ops sotto al disegno si intravede un'ape...che fa parte di un altro disegno...Questo è il mio quadernetto Moleskine dove mi appunto le idee...quindi è "artisticamente" disordinato :-) 
so che mi capite...)

Tinte unite completano fantasie fiorate, i disegni geometrici li gemello con rigati in un mixi di modelli e colori in cui mi perdo!
E inoltre, particolare da non sottovalutare, possiamo scegliere un modello di “pezzo sopra” che ci sta particolarmente bene senza il suo “pezzo sotto” che, al contrario, proprio non fa per noi .

Insomma discorsi da ombrellone che ci fanno alleggerire i pensieri e fanno proprio vacanza.
Perché sono utili anche loro e perché è di questo che , a volte, si ha  bisogno :  io di sicuro!!
Non mi resta quindi che augurare a tutti  una vacanza leggiadra : buona estate!





(tutte le foto sono, come sempre, fatte con il mio cellulare )

18 commenti:

  1. Oddio sta già per finire la prima settimana di luglio aiutoooo! Ancora per noi purtroppo niente vacanze, ma che voglia con questo caldo !!
    Le tue tipette sono troppo affascinanti e stilose:) Robi cara allora buone vacanze con i tuoi bei costumini spaiati !! Io mixo persino i pigiami^^ (L.) un bacione dalle Pancettine, domani andiamo a prendere fior fiore che piace tanto anche a noi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch io in attesa di partire per qualche giorno di mare in attese delle vere vacanze !! Felice di avervi nel gruppo dei costumi spaiati !!! Grazie per i vostri complimenti che hanno un posto speciale nel mio cuore ! A presto!!!

      Elimina
  2. Ecco per me le vacanze sono ancora abbastanza lontane.. e a dire il vero nemmeno sappiamo dove andremo :) Siamo ancora in alto mare, ahimè solo figurato :) Però mi sono portata avanti coi costumi. Ne ho presi due (spaiati) proprio ieri :) E direi che anche la coppetta di gelato ci starebbe a meraviglia in questo momento :)
    I tuoi disegni sono sempre meravigliosi. Peccato che qui da me la rivista Fior Fiore faccia fatica a trovarla :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in alto mare ma nuoteremo e approderemo alla nostra isola, Paola! Con tanti costumi nuovi che ci possiamo anche prestare, ahaha! :D

      Elimina
    2. Cara Paola portarsi avanti con i costumi è già un ottimo inizio !!! E se li potrai scambiare con la Francesca allora ancora meglio !!! Che bello che vi troverete in vacanza !!! Mi spiace per la rivista so che la vendono solo nelle coop 😕... Grazie per i complimenti !!! Un abbraccio e buona vacanza !!!

      Elimina
  3. Bello il tuo quaderno di appunti e come sempre belli i tuoi disegni. Però ti prego, da donna raffinata qual tu sei, quelle ciabatte no! Ché già le sayonara andrebbero usate con molto, molto discernimento e possibilmente non di quella brutta plastica che si vede in giro.
    Auguri per la tua collaborazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ! Carissima quelle ciabatte dovrebbero essere del birkenstock !!! Però capisco che possono sembrare quelle che dici ! Ti assicuro subito dicendo che mai, nemmeno sotto tortura, le indosserei e tanto meno le proporrei ;-) ti mando un grandissimo abbraccio e grazie per gli auguri !!!

      Elimina
  4. Robi, prometti che ti godrai le vacanze anche per me? Che ti rilasserai, che farai il pieno di verdino, che farai foto alle biciclette e mangerai gelati fino a svenire? :-) Io, in attesa di sapere in che mare approderò, vado a fare shopping di espadrillas che adoro da sempre... sai quanti paia ne ho indossati, dalla nascita? :D E i costumi spaiati, beh, sono un must come avere i piatti e i bicchieri spaiati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costumi, piatti e bicchieri ... Rigorosamente spaiati, ovvio !!! Espadrillas ? Sempre !!! Sull assicurarti il mio assoluto relax non mi sento di confermarlo ! Sapessi quanto lavoro impegnativo mi porterò sotto l ombrellone !!! Però sono contenta perché sono cose che piacciono anche se una settimana di assoluto dolce far niente la desidero tanto !!! Baci grandi e buona vacanza in espadrillas !!!<3

      Elimina
    2. Appaiare lo spaiato è un'arte...

      Elimina
  5. Che meraviglia!!!! Ti auguro di cuore delle vacanze meravigliose e super leggere e perché no, fashion! Quanto mi piacciono quei costumini disegnati, anche se neppur io li ho mai portati coordinati. Pur essendo una tutta precisina! Divertiti, goditi il mare e poi raccontaci un pó! Ti abbraccio forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispondo in super ritardo!!! scusa!!! grazie per gli auguri! a presto!!!

      Elimina
  6. Robi mi ti ero persa! *_*
    Ma ti trovo come sempre grandemente impegnata in bellissimi progetti! Ne esce tanto buon gusto e (s)elettiva originalità! :)
    L'apprezzamento è sincero e nasce dal gelato, terminando sotto i'ombrellone delle opportunità! La scelta (voluta o meno) di combinare forme, colori e trame differenti è sinceramente interessante... io son per i colori da combinare piuttosto che per le fantasie... non so se sarei così brava!
    Che questo divenga a tutti gli effetti "quesito da ombrellone"! :)
    Non lavorar troppo e goditi l'aria profumata che l'estate regala: è la più bella!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. scusa il ritardo !!! grazie cara omonima auguro anche a te un'ottima estate coordinata e... ma anche no ;-) un abbraccio grandissimo. a presto

      Elimina
  7. Ecco, aspettavo con ansia questa ricetta del gelato senza gelatiera, dopo il nostro rendez-vous del sabato pomeriggio e, invece...non visualizzo la ricetta sul sito di Chiara Passion...uffih!!!
    Buona vacanza Robi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ops...appena riesco (qui connessione che va e viene) ti scrivo mail con ricetta ! un abbraccio cara ! a prestissimo

      Elimina
  8. Chiarapassion è sempre grande ispirazione per me...
    In special modo quando fa gelati per i quali non occorrono gelatiere!
    La valigia è irritante... siamo nel 2015 e nessuno ha ancora inventato alcunché per evitarcela?
    Tipo un teletrasporto allucinante?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me Chiarapassion é fonte di ispirazione 😊 mi piace l idea della valigia tele trasportata ! Se ci fosse la possibilità la sfrutterei di certo !!! Un abbraccio

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...