giovedì 21 maggio 2015

TINTE CHE AMO, UN TOCCO DI VERDE, UNA TORTA AL CIOCCOLATO E BELLE NOVITA'...



Si lo so, non sono foto molto primaverili/estive…ma io queste tinte le amo sempre: estate, autunno ,inverno e primavera.
Complice un libro bellissimo : “A life less ordinary” mi sono persa in queste atmosfere mentre  avevo una torta nel forno, poco estiva pure questa! 
Torta al cioccolato: color marrone scuro… 
Mentre sfogliavo il libro, lo sguardo si è posato su uno dei miei ultimi acquisti : un meraviglioso tagliere (anzi ne ho presi due) color grigio tortora decapato.


Ho sfornato la torta che ho lasciato nella carta forno che aveva assunto quel colore stupendo del  post cottura (e se fosse stata un po’ più bruciacchiata l’avrei preferita!)
Guardando il balcone ho subito adocchiato la sedia di legno (un po' rovinato) , il tavolino "vissuto" e il pavimento di sasso .
Cellulare alla mano è ufficialmente partita la modalità “scattofotografico”  e questi  sono i risultati…
Ho fotografato anche alcune pagine a caso e solo dopo averle riviste mi sono accorta che una aveva un piccolo tocco di verde che quasi nemmeno si  notava.


Solo una scritta bianca per percepire quel tono di verde che mi piace così tanto in questo momento.
Sono nel mood “verdino” e che mi segue sui social (FB, Pinterest, IG) se n’è già accorto…
Non so come mai, perché questo colore non ha mai catturato la mia attenzione, anzi, l’avevo sempre considerato un colore “difficile”.
Certo il verdino che mi piace è molto tenue e ha impercettibili “tracce” di grigio che lo spengono un po’, poco giallo e un po’ di blu.

Il verde rinfresca, illumina, rappresenta, per me,  la vita open air a contatto con la natura nel pieno rispetto delle sue risorse .
Il verde delle aromatiche è tra i miei preferiti perché profuma con intensità e con aromi diversi ma sempre unici e connotati.
Non solo, il tocco di verde sui piatti aggiunge quel tocco che li rende più eleganti, completi, saporiti, freschi.
Come non ispirarmi un disegno? ;-)



E a proposito di disegni approfitto per raccontarvi questa cosa carina.
Da un po' di tempo collaboro con l’azienda Masala, brand giovane e originale che propone accessori (borse, bijoux, abiti) 
Nella barra a fianco ho inserito la foto della prima maglietta realizzata per la festa della mamma: una mamma multitasking ma non per questo poco attenta al look! Anzi!!
Se cliccate sulla foto , il link vi rimanda alla loro pagina e scoprirete come fare per acquistarla.
Sono molto felice di questa collaborazione, in primis, perché ho a che fare con amiche oltre che persone speciali e poi perché mi permettono di realizzare i disegni in piena libertà.
Insomma posso sfogare al massimo la mia “vena creativa” !
Nel loro sito , come dicevo, non solo magliette ma tanti accessori carini e originalissimi creati dalla fondatrice ,  Rita Mancini, stilista e creatrice del brand.
Rita  è riuscita a concretizzare le sue idee, creando e cucendo accessori particolari aiutata dalla suo estro artistico, la sua curiosità verso la sperimentazione, con particolare riguardo al  riciclo di materiali considerati insignificanti agli occhi degli altri . Un modo “green” di pensare e realizzare idee che bene si associa al mio mood del momento!
Abbiamo iniziato ad attaccar bottone …e non la smettiamo più ;-)!
E per l’EXPO grandi novità: stay tuned!!


E dopo questa chiacchierata prendiamoci un buon caffè, rigorosamente con la moka (io mi son stufata di tutte ‘ste cialde!) e con tazzine, ovviamente, verdi!  

Ed ecco, in ultimo,  la ricetta :

Ricetta torta al cioccolato (semplice, veloce e sempre buona)

Il vasetto di yogurt servirà come misurino:
1 vasetto di yogurt magro 
2 vasetti   di farina 
2 vasetti di zucchero 
1 vasetto  di cacao
3 uova intere
1 vasetto di olio di semi (girasole per me)
1 bustina di lievito 

Ho aggiunto anche qualche goccia di cioccolato fondente (per non farsi mancare nulla).
Mescolare gli ingredienti partendo dalle uova e dallo zucchero e aggiungere ,mano a mano, i restanti.
Forno a 180° per circa 40 minuti (fare prova stecchino) 
Tortiera alta a cerniera da 20 cm di diametro

19 commenti:

  1. Io come noti sono nel periodo della "primavera autunnale", ossia verdino mon amour + marrone rustico... quindi questa torta me la finisco subito! :-)
    Il disegno delle mani con le erbette è bellissimo, Robi! In una cucina, vedo i tuoi disegni stampati e appesi, insieme, vicini... li vedo davvero!
    E ogni collaborazione positiva e creativa che nasce è come un sorso di caffè o di tè in più...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che abbiamo un " verdino " in comune ultimamente !!:-) la tua visione spero mi porti fortuna ...anzi, sono certa sia così!! Grazie cara semre un grande piacere condividere con te colori e passioni . Baci

      Elimina
  2. Anche io amo queste tinte,sempre,ed oggi ci stanno an he bene qui piove a dirotto,un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono una fan sfegatata del Tortora !!! Mi piace tantissimo ! Soprattutto perché si abbina un po' a tutto, ha un' aria da " vissuto chic" e rende elegante qualsiasi ambiente ! Oggi ( domenica ) cielo grigio e gocce di pioggia qua e là : colori perfetti per un tempo così !!! Un abbraccio

      Elimina
  3. Posso congratularmi?
    Oggi in questa pagina è davvero tutto così bello!
    Naturalmente le congratulazioni vanno anche a chi ti permette di sfogare tutto l'estro creativo (non c'è cosa più bella): la libertà di potersi autodeterminare e autodefinire!
    Lo trovo oltremodo catartico! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara !!! Anche a me piace questa catarsi !!!! Diciamo che fa bene al cuore !!! Un grandissimo abbraccio ! Smack

      Elimina
  4. cara Roberta, volevo scriverti da tempo ma non ho trovato un attimo! concordo con te e Francesca nell'essere innamorate dei colori di una "primavera autunnale" e ci siamo così lasciate affascinare dal verdino che presto prestissimo sarà protagonista nel nostro blog! Il disegno è adorabile, sai quanto vedrei bene i tuoi disegni su delle cartoline o su una rivista?? Li impreziosirebbero tanto :-)
    complimenti e in bocca al lupo per la collaborazione, la maglietta è carinissima e mi sa che presto la indosserà la mia mamma!
    ps: anche noi oggi a pranzo un dessert decisamente cioccolatoso, e pazienza se non è esattamente "di stagione"...
    baci grandi! Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sul trovare "un attimo" mi trovate perfettamente allineata!! :-) Grazie per i complimenti!!! La mia autostima ringrazia ;-) I complimenti li rinnovo a voi che siete una coppia davvero unica: brave!!! vi abbraccio...un baciotto alla "piccola" Marta

      Elimina
  5. Lovely photos... that green Pantone mugs are wonderful!

    http://beautyfollower.blogspot.gr

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you! I love the mugs!!! and,in this period, also the pale green! :-)

      Elimina
  6. Robi!! Questo è in assoluto uno dei tuoi disegni più belli....il verdino ti ha proprio ispirata! Queste tonalità di verde in particolare piacciono tanto anche a noi, ricordano la natura, sono un po' "nordici" e danno quel tocco "green"-ecologico (anche se non c'entra una mazza^^) in casa.... il tagliere è fighissimo, e siamo pronte per gustare un pezzo di torta sfogliando quel libro meraviglioso, metti su il caffè intanto??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che sceme, ci siamo dimenticati di farti i complimenti per la nuova collaborazione!! Meritatissima!! Bella la maglia, ma pure la tazza con i tuoi disegni spacca^^

      Elimina
    2. ma grazie!!! :-) è una collaborazione "spot" ma chissà....magari da cosa nasce cosa. Come dalla rivista "Fior fiore..." una piccola ribrica nata quasi per gioco che mi permette di esprimermi proprio nell'ambito che preferisco (riviste cartacee....lo sapete no che sono vintage????ah ah ah) vi abbraccio tutte e tre : come va la piccolina???

      Elimina
  7. *_* E' tutto adorabile, ma tu sei troppo bravaaaaa, i tuoi disegni sono unici! Complimenti per la nuova collaborazione...ah sì. mi prendo una fetta di questa torta squisita, non posso mica andare via senza assaggiarla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie! che piacere averti qui nel mio piccolo spazio!!! troppo bello sarebbe gustare un torta insieme ...ti mando un grandissimo abbraccio! a presto

      Elimina
  8. Sono ufficialmente innamorata dei tuoi disegni! Sono adorabili. E li vedo stampati ovunque. Su tovaglie, presine...hai un dono che rende speciale tutto ciò che fai!
    Mi ritrovo anche io in quei colori tenui, che sembrano accompagnare i giorni. E quella torta poi...perfetta su quel tavolo. Un abbraccio e buona giornata.

    RispondiElimina
  9. ma che piacere e che onore ritrovarti qui! grazie per il commento e i complimenti! se mai qualcuno dovesse propormi di disegnare tovaglie e presine te lo farò sapere ;-) !!!!! un abbraccio cosmico!a presto

    RispondiElimina
  10. Bella idea e complimenti per le foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie!! sono sempre tutte fatte con il cellulare!! chiedo venia!! :-) un abbraccio

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...