venerdì 9 gennaio 2015

SIMPLY VARENNA ,NOTES, SWEET LIFE...UN PICCOLO SOGNO DIVENTATO REALTA'...



Non è facile scrivere questo post senza farmi prendere dall'entusiasmo .
Perché è la storia di un progetto, di un sogno , anzi di vari sogni , diventati realtà.


Da tempo io e la mia amica Elly, volevamo realizzare qualcosa insieme.
Le scuse per vederci sono sempre mille anche se non sempre è facile organizzarci ! Tanti gli argomenti in comune e la voglia di fare !
Per noi anche  un semplice caffè può far nascere progetti, idee, sogni...

Ed è così che abbiamo iniziato ...un runner di lino écru , una calda tisana , libri , bozze , disegni, la voglia di cose belle  ...

La mia amica ha il bellissimo Varenna Caffè Bistrot  a Varenna sul lago di Como.
Non voglio fare un post pubblicitario , scrivo queste parole con il cuore come si fa quando si ha voglia di condividere cose belle, luoghi in cui si sta bene, situazioni carine.

La mia amica ha mille idee, anzi di più e tra tante una è stata quella di aver inventato  il Larietto, un biscotto di pasta frolla in varie versioni : nature, con cioccolato o cannella o granella di nocciole .
La particolarità , oltre agli ottimi ingredienti, è la sua forma : quella del lago di Como.
Si doveva pensare a come proporlo.
Lo sapete che son donna lacustre e amo molto questo lago oltre ad essere in super sintonia con la Elly con cui mi sono trovata subito d'accordo per creare insieme , il logo.

Ed eccoli qui i "nostri"  Larietti del Varenna Caffè.




Pare che l'idea funzioni e che questo originale biscotto sia ormai un "must have " e anche "must eat"  :-) ,  per chiunque si trovi in gita a Varenna.


Ma la mente creativa della Elly non poteva fermarsi qui .
Con la complicità della sottoscritta , che non si sottrae mai quando si tratta di pensare a nuove idee , possibilmente con implicazioni grafiche-pittoriche, ha pensato di creare dei quadernetti dove scrivere appunti, ricette, idee, pensieri.
Ed ecco che sono nati i quadretti:

Notes
Como Lake
Sweet life
Cappuccino or America Coffe 
Travel Food Love
Simply Varenna



Spesso al suo Bistrot gli ospiti , dopo essere stati coccolati con bevande e cibi raffinati ed ottimi, prendono appunti, scrivono le loro cose, disegnano ...

Alcuni hanno già i loro diari ma tanti vorrebbero, proprio in quel momento, averne uno , magari per imitare  quel signore con un cane bellissimo che lo sta ritraendo con lo sfondo del lago. O forse vorrebbero fare come quella dolce signora che sta chiedendo la ricetta della torta alle noci e se la sta trascrivendo su di un taccuino.


O forse semplicemente in alcuni momenti si vorrebbe avere un qualcosa su cui scrivere , con penna o matita, le impressioni del momento . Non regalare semplicemente le nostre emozioni  ai siti social ma scriverle, come un tempo, su un quaderno. Schizzi, parole, frasi, pensieri che rimarranno vivi sempre dentro di noi e saranno trattenuti tra  le pagine avoriate , eleganti e preziose di un piccolo notes dalla copertina disegnata ispirandomi al lago .

Oggetti preziosi perché semplici e unici .


Certo lo scenario per i quaderni del Varenna Caffè Bistrot, è privilegiato e romanticamente elegante .
Ogni angolo è perfetto per fare bella mostra di sé. Anche vicino ai Larietti (anche con etichetta rossa, in versione natalizia!) non sfigurano !


Insieme trasmettono l 'atmosfera calda e rilassata del luogo e si ha subito voglia di aprire quelle pagine bianche e iniziare a scrivere qualcosa.


L'elleboro in fiore ci fa capire che è inverno e che una bella tazza di cioccolata fumante sarebbe perfetta da abbinare ad una fetta di torta  o forse potremmo chiedere un cappuccino o un american coffe ?


Noi due. Amiche. Diverse ma simili. Lontane ma vicine. Vite differenti ma pensieri uguali.
E' bellissimo trovarsi in perfetta sintonia , è bellissimo condividere progetti e soprattutto gioire insieme dei risultati. Non ci sono gelosie o prevaricazioni , noi queste parole non le conosciamo !

Ci siamo solo noi e i nostri sogni.
Li regaliamo a voi per poter trasmettere quello che ci piace e che sentiamo.

Se vi capita di passare dalle parti di Varenna non dimenticate di fare una pausa al bistrot della mia amica , ne rimarrete incantati!
Come era capitato a me anni fa e da quell'incontro casuale è nata una grande amicizia di cui vado fiera.

E' un posto magico , che un po' mi somiglia ... per questo lo sento un po' mio come sento mio il lago di Como , per questo ogni piccola cosa faccio per questo luogo è fatta con il cuore.



n.d.r.:
per scoprire di più vi lascio l'indirizzo di istagram:
istagram.com/varennacaffe









16 commenti:

  1. Lo dico sempre che sei un tipo geniale!
    ...e domani è probabile che io sia davvero da quelle parti. Ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima, se ci andrai fammi sapere!!! baci grandissimi!

      Elimina
  2. Grande Robi! E' proprio vero che prima o poi i sogni diventano realtà....
    E noi quando ci vediamo...?!
    baci e buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è proprio vero cara Simo!! ci vedremo presto!!! :-) baci grandi

      Elimina
  3. Wow, che bello vedere un progetto comune prender forma e materializzarsi... tanta ammirazione per aver realizzato le vostre idee, invece di farle rimanere solo fantasie.. ci siete riuscite alla grande, bellissimi sia i biscotti che i note book, bravissime! Se passeremo per il lago, tappa d'obbligo al bistrot!
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! se passate dal lago non potete non fare un giro al bistrot!!! e poi mi direte cosa ne pensate!!! :-) un abbraccio grande!

      Elimina
  4. Risposte
    1. grazie cara! ti mando un grandissimo abbraccio!

      Elimina
  5. bravaaaaaaaa!!! così si fa :)))
    chissà che meraviglia il lago oggi con questa giornata di sole e vento!
    un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) carissima Cri oggi non ero al lago ma a ...MIlano! non proprio la stessa cosa ma piacevole giornata lo stesso.
      Sto scrivendo mentre bevo una calda tisana e indovina che tazza sto usando??? ebbene si, quella dell'archistar!! tuo regalo che custodisco con affetto!! a prestissimo cara, un abbraccio!

      Elimina
  6. dai, l'ho dicuramente visto a Varenna! abito poco distante dal Laco di Lecco/Como, l'ultima volta ci sono stata l'anno scorso a Gennaio, una giornata come quelle di questi giorni, sole e vento... adoro il paesaggio lacustre d'inverno. avrei tanto voluto gustare un buon larietto sul lungolago :) alla prossima saprò dove andare a procurarmelo ;)
    buon anno!
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma allora devi troppo ritornarci! poi mi dirai! adoro il lago di Como ( e forse si era capito!!!ah ah ah) un abbraccio

      Elimina
  7. mi piace moltissimo leggere di progetti splendidi fatti da persone con entusiasmo e grande invettiva...
    complimenti alla tua amica, che cercherò di visitare presto, e complimenti a te che non ti fermi e fai progetti a perdita d'occhio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima! in effetti siamo un duo affiatato e pieno di idee (ehm, forse troppe!!!!) a presto cara! ti abbraccio

      Elimina
  8. Bello tutto, il progetto, la realizzazione, il caffè e la vostra amicizia che penso sia l'ingrediente principale di questa "ricetta creativa", i auguro di avere tutto il successo che meritate! Un bacione cara amica mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ely! gentilissima ad essermi venuta a trovare e visto che non sei lontana da Varenna vai a dare un'occhiata ...così poi mi dirai...:-) un abbraccio grande!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...