giovedì 20 giugno 2013

TIPE DA SPIAGGIA MA...DI QUELLE CON "SPESSORE" :-)





Come tutti gli anni mi appresto al sole estivo cercando di arrivarci preparata.
Con questo intendo con  fisico e pelle perfetta (???) per una dorata abbronzatura.
Alla prova costume non ci arriverò mai pronta, anzi quest’anno rischio l’insufficienza piena. Mi consolo dicendomi che post 50 è inevitabile un certo “rilassamento” ma, credetemi, è durissima da accettare…
Sono convinta che l’abbronzatura ,oltre a regalare un aspetto sano maschera alcuni difetti o forse sono io  che , carica di energia solare, li noto meno, ed è su questo su cui conto quest’estate!

Anyway…

Mi sono dunque fatta una cultura di scrub , creme leviganti , anticellulite e tonificanti.
Ho compilato decine e decine di wish list sui siti di vendite on line di prodotti blasonè…senza mai dare l'ok a "procedi con l'acquisto" . Carrello mai confermato  : mi spaventavo sempre nel constatare la cifra finale dei miei desiderata !

Poi ho deciso di diventare superiore al tutto (ah ah ah ) …

Nell’ineluttabilità degli eventi si cela l’armonia cosmica : perché così deve essere.
In parole povere : se la forza di gravità e il rapporto sbagliato tra calorie immesse e kg accumulati , sottolineano sempre più il passar degli anni … non ci sono speranze! Non si torna indietro.
 Si  rende necessario acquisire la consapevolezza del tempo che passa , che ci regala, oltre a tutto ciò (bleah!) una saggezza che non si aveva a vent’anni (echissene…no???)

Da sempre dico “non vedo l’ora di avere ottant’anni” perché mi illudo che, almeno a quel traguardo, mi sarò finalmente data pace per le rughe che aumentano, i kg che si accumulano dove non dovrebbero, i capelli che imbiancano e diventano sempre più intrattabili…
Ma temo che dovrò anticipare questa deadline J
Devo iniziare ora  a guardare oltre , a dare più importanza a quello che si è “inside” ,lasciando, a chi può permetterselo, cure maniacali per corpi già perfetti.

E mi perdo ad ammirare queste  signore fotografate nell’originale  blog advanced style (del quale sono una fan!)  : sprizzano simpatia e ironia e mi fanno letteralmente  impazzire !



Devo imparare da loro che con un sorriso, una posa dissacrante , un look esagerato mi fanno capire che gli anni che passano vanno  presi  anche come un gioco nel quale divertirsi più che si può…

Ho sfoltito i tubetti che promettono miracoli nel mio cesto di vimini in bagno. Ho ridotto all’essenziale i prodotti di bellezza , mi sono imposta una corsetta serale (quando riesco) e un minimo (ho detto “minimo”….non esageriamo, sono ,pur sempre  una (pseudo)  food blogger!) controllo nel mangiare e, soprattutto, ho investito i soldi non spesi per  il “beauty”  in…libri!!! J
Eh, si … una donna che legge , sotto all’ombrellone con un elegante, fasciante , studiato,  costume intero nero,  sarà sempre … affascinante! Età e tutto il resto, a prescindere!!!







20 commenti:

  1. ahah! è vero, sono bellissime!

    RispondiElimina
  2. Troppo bella la tua filosofia...e le signore in questione!!!
    Disegni incantevoli :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si però ...tra il dire e il fare ...:-)
      grazie per i complimenti! baciii

      Elimina
  3. Io ti immagino proprio con lo stesso carisma e stile delle signore delle foto!!
    Ciao!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie silvia!!!!in realtà è come vorrei essere...inside!!!:-) un abbraccio

      Elimina
  4. ahah sono i dilemmi classici di questo periodo! e riguardano anche noi maschietti. E secondo me anche, l'abbronzatura aiuta! :-)
    Lo spirito delle signore è quello giusto!

    Fabio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora W l'abbronzatura (che a me ancora manca!!!) lo spirito è quello di inculcarmi nella testa!!! :-) un abbraccio

      Elimina
  5. absolutely! Le signore di cui dopra sono il mio desiderata ;-)

    RispondiElimina
  6. Che begli esempi hai portato e da me su fb ne è uscito un polverone che non ti dico :-) i tuoi disegni sono bellissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si ho letto!!! quando si parla di argomenti che "toccano" noi donne nel profondo ci scateniamo!!! :-)))) grazie per i complimenti! un grandissimo abbraccio

      Elimina
  7. Be', io sono esattamente come loro e il mio portofogli è ben più alleggerito perché ho comprato sia le creme che i libri... mentre il fisico è ben più appesantito grazie alle fatiche del libro per il quale ho dovuto provare e sperimentare... e il costume intero non lo metto... Ok, non sono come loro, ma quanto mi piacerebbe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie alle fatiche del libro sei un figurino!!! altro che kg in più!! guarda che ti vedo!!! :-) oramai sei una star!!!anch'io non sono come loro e sono il mio mito!!! :-) a presto! ti abbraccio

      Elimina
  8. Costume nero e intero per le rare volte che mi avventuro su una spiaggia, ma la soluzione migliore che ho trovato per evitare l'ansia da prova costume ed conseguente crollo del morale e della già poca autostima, è evitare con cura le vacanze al mare e scegliere come destinazione le Dolomiti, dove i pantaloni da trekking mimemtizzano con efficacia quel che c'è di troppo...
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho trascorso anni sulle dolomiti (bellissime!) per le vacanze estive...peccato che allora avevo il fisico da due pezzi...adesso invece vado al mare con un fisico da....montagna!!! :-) un abbraccio

      Elimina
  9. ma robiiiii, sei impazzita??? fra te e quelle (simpaticissime) signore ci sono anni luce! sei infinitamente più giovane e tre miliardi di volte più chic: inside e outside!!!!!
    invece di tutte queste corbellerie, piuttosto facci sapere che libri hai comprato ;)))
    ti a-do-ro! a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) sei la solita : troppo buonaaaaa!!! libri : l'ultimo della duenas e quello di koch (villetta con piscina, il titolo):-) baciiii

      Elimina
  10. La signora della seconda foto mi ricorda una di questo tipo da ammirare della mia città. Non ti lamentare cribbio cosa dovrei dire io che quest'anno faccio 70 ...giovamile si dimostro di meno non sono proprio cicciosa ma la pelle cadina un pò...pazienza io mi sento benissimo e bellissima ...scusa sono vanitosa e porto ancora il due pezzi.
    Tu sei giovanissima e bellissima ciaooo....
    Dolomiti super belle bacione

    RispondiElimina
  11. Che bello che ti sentì bellissima e benissimo e io...un po' ti invidio !!! Benevolmente ,ovvio !!! E sono convintissima che bellissima lo sei davvero anche " fuori" ...baci

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...