lunedì 20 ottobre 2014

VI PRESENTO: 5 METRI DI VELO



Avete in mente di sposarvi e volete sapere  come organizzare un matrimonio perfetto?
O invece avete un'amica che si deve sposare e volete farle un regalo carino e anche utile?
Oppure siete semplicemente "papeterie-addicted" (come la sottoscritta) e non resistete ad agende, quadernetti di qualsiasi tipologia essi siano?

Allora , 5MdV è per voi! 
E' un pò libro, un pò manuale, un pò diario, un pò agenda...

Ci sono  testi ,ci sono disegni, ci sono consigli, ci sono   pagine bianche in cui scrivere quello che si vuole...
così 5MdV può diventare  davvero il vostro, personalissimo, 5MdV!

 Quando sono stata piacevolmente coinvolta in questo progetto pensato e fortemente voluto da Raffaella (Rimassa, ndr , consciuta wedding planner) , ho scoperto un mondo nuovo nel quale mi sono completamente immersa e del quale sono rimasta affascinata.

Innanzi tutto sono stata in mezzo a "cosebelle" .

Nell'organizzazione del matrimonio ogni particolare è  ricercato, ponderato. Ogni colore calibrato, abbinato, declinato in mille sfumature.
Ogni materiale è sempre scelto e valutato per risaltare al massimo : la parola d'ordine è tradizione ma con una spiccata tendenza verso l'originalità.

La sposa in copertina lo sa bene e con il suo sorriso simpatico  ci fa capire che anche una mise come la sua, che è un pò da fumetto,  può essere glam e trendy se "allestita" nel modo giusto.


Ci siamo divertite molto nei nostri brunch lavorativi in cui anche mentre si mangiava non si smetteva di pensare al "librino" (come l'avevamo battezzato all'inizio, quando non aveva ancora un titolo)




Raffaella ha scritto i testi giorno e notte (soprattutto notte e nel libro è spiegato bene il perchè...) Valentina, la sua assistente, ci consigliava con idee, cambiamenti, diventando un punto di riferimento importante.
La sottoscritta disegnava e disegnava, faceva e disfaceva ,impaginava e cancellava,  in un continuo "work in progress" stimolante e divertente.


qui qualche schizzo su fogli "volanti sotto le fronde di un albero al riparo del sole estivo...



Tutte e tre abbiamo trascorso serate ( e nottate) dedicandoci a 5MdV e più passava il tempo più diventava una parte di noi.

Rimasto nei desideri di Raffella per anni,  è stato realizzato a tempo di record!!! Mi chiedo ancora adesso come ci siamo riuscite!!!

Ma 5MdV è qui... e quando lo sfoglio , sorrido perchè ogni pagina, ogni parola, ogni colore, ogni tratto, ogni disegno, ha una sua storia .

Questo libro è stato pensato dalla sua ideatrice come regalo alle spose che si affideranno alla sua preziosa consulenza .
Ma  anche se avete 15 anni e non pensate minimamente al matrimonio oppure ne avete 60 e state invece pensando che forse è giunta l'ora di formalizzare l'unione con l'uomo che divide con voi la vita da tanti anni, o, ancora, vi piace l'oggetto in sè , potete prenotarlo scrivendo a:


e qui vi indico anche il link per andare a conoscere il blog di Raffaella Rimassa scoprendo altro su 5MdV.

Infine, Raffaella, Valentina ed io, vi vogliamo regalare una piccola anteprima (spartanamente tecnica, sorry) sperando di incuriosirvi un pochino...












10 commenti:

  1. Bel progetto, bella idea, viva le donne, viva i talenti... :-) Viva l'amore, in fondo, tutto nasce da lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca !!! Il too commento mi ha reso felice !!! Credo anch io nel potere forte dell amore , della passione per tutto quello che amiamo!!! Un grande abbraccio

      Elimina
  2. Adorabile. Complimenti vivissimi, cara amica ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Pat averti vicino con il tuo commento mi ha fatto un piacere immenso!!! Grazie davvero di cuore !!! 💚

      Elimina
  3. Anonimo21.10.14

    Meraviglia... complimenti!

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo, dolcissimo, perfetto. Brava Roby!
    Lo sai cosa penso della tua bravura, vero?!
    Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie simo sei davvero cara !! Un grande abbraccio 💚

      Elimina
  5. È super, roba da sposarsi un' altra volta!
    Ascolta Robi, ho una proposta da farti: visto che non ho ancora un' agenda per il 2015, ne prendo un neutra, te la presto per un po' , tu ci disegni quel che vuoi e io per l'anno nuovo avrò un' agenda originalissima personalizzata dalla tua matita...ci stai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marinella ...non esageriamo !!! Ah ah ah ...per l'agenda ci sto ma forse ho un' idea migliore ;-) quando ci vediamo te la racconto.... A presto!!! Baciiiii

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...