lunedì 31 marzo 2014

SSSSTTTT ...SEGRETO: HO UNA PUSHER CHE....

foto by my cell

Ebbene si sono entrata anch’io in un circolo vizioso da vera perdizione.
E come ogni vizio che si rispetti ho bisogno di un pusher anzi di UNA pusher…
No, non pensate male per carità…però sappiate che sto per raccontarvi una storia di vera dipendenza…
Un bel po’ di mesi fa, ero stata trasferita , per lavoro a Milano.
Nuove abitudini, nuovi orari, nuovi luoghi.
La zona non era centrale e quindi intorno a me più che altro uffici , no negozi , no barettini.
Ma un ‘edicola c’era ( e c’è) e questo è stato il luogo dove tutto è iniziato…
Mi ero fermata per acquistare una delle mie solite riviste di cucina che acquisto non tanto perché la ritengo eccellente ma perché è bella come “oggetto” , sa rinnovarsi e la prendo da anni…quindi le sono affezionata, vabbè lo dico è “Sale&pepe”…
Acquisto anche riviste per il mio ipad ma devo confessarvi che proprio non mi trovo : la cucina io la voglio sotto forma cartacea, non c’è storia.
Quando ho visto in bella vista, in questa edicola, “Elle a table” (una rivista mio mito alla quale ero abbonata su ipad) mi son detta : “non è possibile! Cartacea : la voglio! “
L’ho subito presa  e visto l’argomento dei due giornali acquistati , la chiacchiera con l’edicolaia è stata automatica.
E’ nato un simpatico feeling che si è concluso con un accordo: la signora mi avrebbe tenuto da parte 
Gli “Elle a table” a venire …

foto by my cell prima di dormire  : notare lenzuola corallo, una pazzia cromatica che mi devo ancora spiegare ,ma perfette con i colori della rivista ;-) !!!!

E così  mese dopo mese (anzi ogni due mesi perché la rivista francese esce ogni due mesi mannaggia!) la simpatica signora si ricordava di me e mi procurava il “mio” Elle a table…
Finchè un giorno dopo avermi dato le mie riviste ,con fare circospetto mi guarda e mi dice :
“senta ma…questo lo conosce?”
E sfila da sotto il banco un mitico “Saveurs”!
“No, non lo conosco, o meglio …non l’ho mai letto”
“Ma non è possibile! Questo è bellissimo! Lo sfogli….”
E già sapeva di avermi catturata con quest’esca dorata…
Inutile dirvi che all’abbonamento di Elle a table ho subito aggiunto quello di Saveurs.

Alla sera avevo sfogliato questa rivista che, ammetto, è davvero molto ma molto bella , ricca, fatta bene, originale e ha spesso una sorta di numeri speciali che avevo subito ritenuto impedibili.
Il giorno dopo ero ripassata  dall’edicola e avevo aggiunto anche l’abbonamento dei numeri speciali…
La pusher aveva stra vinto, oramai ero nelle sue …spire!
Ma siccome il destino è beffardo  ( e crudele!) era pronto per me un altro bel trasferimento in ufficio ! Niente di carino e appagante, anzi! Dovevo lasciare Milano e ritornare in sede (finchè dura…)…Quindi nella big apple nostrana ci sarei dovuta andare ogni tanto , perdendo la quotidianità alla quale mi stavo abituando ma soprattutto perdendo i contatti con la mia pusher!!!
Dopo questa notizia , ero subito andata a riferirle il tutto.
 Ci siamo scambiate i numeri di cellulari e lei , gentilissima mi dice:
-ma io le riviste gliele tengo lo stesso da parte. Quando verrà a Milano le verrà a ritirare …non si preoccupi.-
E io: - ma ci vorranno magari settimane….-
E lei:  - Non si preoccupi, le sue riviste gliele curerò io….-
E così è stato. Quando arrivano lei mi manda carinamente un sms con tanto di foto della copertina e io mi invento mille scuse per passare di lì…

Per l’ultimo “Saveurs” (proprio della scorsa settimana) ho deciso di farle una tortina , una semplice crostata…
Ne avevo fatta una grande per la famiglia e ne ho preparata una piccola per lei : l'ho fatta con la marmellata di more che profuma di primavera , secondo me ... 


foto by my cell

Lei si è quasi commossa e con occhi furbetti  ... ha sfilato da sotto il banco un’altra rivista francese di pasticceria , molto proffescional….con dolci da urlo…("Patisserie")
Secondo voi cos’ho fatto??

foto by my cell : sedile della macchina con riviste appena acquistate (me felice) 

Certo che si! Ho  preso anche quella …e temo che ce ne saranno prossimamente delle altre …
La mia edicolaia pusher mi ha parlato di riviste di food inglesi, australiane…insomma …mi preparo a fare un leasing per i miei prossimi acquisti da lei !

Se cucino poi qualche ricetta ??? Mah,…per ora ho preso molti appunti, ho messo tanti post-it tra le  pagine, ho migliorato il mio francese  e me le sfoglio alla sera prima di dormire per rilassarmi : sono meglio della tisana!
Quando riuscirò davvero a cucinare qualcosa vorrà di dire che :
 A) magicamente avrò trovato il tempo per farlo
 B) sarò riuscita a decidere che ricetta fare
 C) Sarò riuscita a riprendere i miei ritmi culinari che per mille e          più motivi si sono allentati
 D) Mi sarò rilassata 
 E) Avrò circa 80 anni …


In attesa di tutto ciò mi faccio una cultura di riviste di food internazionali ! E' sempre interessante e costruttivo ampliare i propri orizzonti, anche se tra il dire e il fare...
Ma non mi sento frustrata , per ora. Confido in un futuro tra forni e fornelli e immense librerie culinarie dove riporre con ordine e metodo tutto questo grande sapere che sto ...collezionando!



20 commenti:

  1. Non sai cosa darei per avere metà della tua pusher, qua non arriva nulla,di nulla! Ahimè ...baciiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma anche dove abito io cara flavia...ho dovuto andare all' "estero" per trovare una mentalità così..imprenditoriale! :-) un grande abbraccio

      Elimina
  2. Se ve riquísimo y muy bella sacaré un trozo para mi desayuno,abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. que virtualmente le das un trozo!!! abrazos!!! <3

      Elimina
  3. yesssss....conosco Saveurs cara(chissà come mai)........e per Elle ci sto lavorando ;)
    Hai letto che sarebbe in uscita un numero speciale di Saveurs solo sui dolci...ad aprile???!!!! Chissà se da noi arriverà...
    baciotti e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. simo ...e secondo te io non ho già adocchiato il numero speciale ??? in più è pure sui dolci !!! DEVE essere mio!!! ah ah ah....noi due ci contagiamo a vicenda!!! :-) baci grandi

      Elimina
  4. Ahahah bellissimo, certo che la signora sa fare proprio bene il suo lavoro! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. verissimo cara!!! una vera imprenditrice!!! io però son facile all'abbordaggio quando si parla di cucina!!! :-) un caro abbraccio, a presto!

      Elimina
  5. Ti auguro un futuro non troppo lontano pieno di crostate, frolle e riviste di cucina super fashion! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! sei davvero cara!!! mi tengo stretto stretto il tuo augurio che è proprio un sogno!!! un grande abbraccio!

      Elimina
  6. cara roby tu non ci crederai, ma io ho lavorato per 4 anni presso la ditta distributrice di tutte queste riviste in italia... purtroppo ai tempi la mia passione per la cucina ancora non si era rivelata e non ne ho mai approfittato... aaaaaargh se ci ripenso ora mi mangio le mani! quanti numeri aggggratis mi sono lasciata sfuggire!
    secondo me la tua pusher è lì che si sfrega le mani per aver trovato te... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nooo!!! ma Cri, come hai potuto!!! ci credo che ti mangi le mani!!! hai ragione con me è super facile "intortarmi"(giusto per stare in tema culinario!) ah ah ah....un abbraccio

      Elimina
  7. Mi piacerebbe che tu vedessi l'edicolante vicino all'ufficio dove compro io "sale e pepe" (confesso... quando ho voglia di un piccolo premio, quando la giornata è proprio storta, quando sono giù di morale me lo compro, numeri speciali compresi e fa niente se ci vorrebbero non so quante vite per provare tutte le ricette): mi sbatte la rivista davanti come uno straccio, altro che suggerirmi altri frivoli acquisti!
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bè c'è da dire che la mia pusher è una donna...quindi magari già , per nutra, un po' più sensibile (anche se non è detto...) comunque la maggior parte della gente è come il tuo edicolante :-( purtroppo...e pensare che ci vorrebbe così poco!!!! ( anche per me "sale&pepe" et similia sono "premi" per compensare giornate storte!!!)
      baci

      Elimina
  8. Che fortuna :) Da me a stento conoscono Sale&Pepe (e spesso quando lo chiedo strabuzzano gli occhi manco gli stessi parlando di un attacco alieno -.-). Eh ma Milan è Milan :) Però mo la pulce nell'orecchio ce l'ho.. devo cercarmi un pusher anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo dico sempre anch'io : milan l'è milan!!! ed è vero!!! mi piace l'immagine dell'attacco alieno!!! pensa che ia figlia si ostina a chiedere riviste di moda australiane !!!! pure a milano cascano dal pero!!! :-) un abbraccio

      Elimina
  9. Oh Roby che fortuna avere una pusher.... Peccato però non sapere le lingue altrimenti un giro a Milano non me lo toglierebbe nessuno... Un bacione mia cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione cara Ely ....ma so che tu non ti fai comunque sfuggire riviste interessanti...pensa che devo ancora abbonarmi a quella rivista svizzera...:-) un abbraccio grandissimo!

      Elimina
  10. Stamattina mi sono fiondata dal mio edicolante chiedendo se riusciva ad ordinarmi la rivista, ho dovuto fargli lo spelling perché mi ha detto che con il francese aveva qualche difficoltà, speriamo bene, domani saprò!!!! Io compro la versione italiana di Elle a tavola e più che nelle ricette mi perdo negli allestimenti delle tavole che adoro!!! comunque non c'è storia Milan l'è un gran Milan. Un abbraccio
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) elle a tavola l'ho preso una volta ma lo trovo troppo "finto" per quanto riguarda le ricette e gli articoli (per esempio nel nr.1, far passare "cristina ti" come una cuoca che sforna torte con sullo sfondo della foto la cameriera filippina mi ha dato fastidio...la tipa sembra tutto tranne una che ami cucinare... )...sulle mises en place mi trovi d'accordo : le adoro! ti abbraccio anch'io! a presto

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...