venerdì 17 gennaio 2014

BENVENUTI NEL MIO BIANCO MONDO...


Il mio non-colore preferito è il bianco.
Quindi quando trovo immagini in cui il bianco è protagonista
non resisto.
Le scarico e le archivio per potermele "gustare" con calma.
E poi , guardandole, mi vengono in mente pensieri, idee, ricordi...



Un cestino lavorato con la fettuccia, una sedia di lino dipinta e
romantici cuscini di pizzo : semplici complementi per
un angolo della camera da letto (segnato sulla moleskine: per arredare quell'angolino buio 
della casa al lago)


Bianco zucchero a velo per dolci biscotti alla lavanda
per ritrovare l'atmosfera francese che adoro!
( mi sono segnata sul mio taccuino : trovare ricetta di biscotti alla lavanda)



e che dire di queste tortine ricoperte di glassa bianca?
Le trovo perfette per una colazione molto chic,
per la quale potrei  "scomodare" i tovaglioli di  lino "della nonna" e i piatti vintage 
del servizio di nozze della mamma (ne sono rimasti solo tre ma
vengono utilizzati in compagnia di altri servizi creando mises en place 
creative!)


Immagini che ispirano idee.
Basta poco per trovare il bello ovunque!



le immagini sono prese da tumblr :  qui 


14 commenti:

  1. che serenità e che pace queste immagini...anche io adoro il bianco!
    Un bacione amica mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il nostro feeling non si smentisce mai!!! Un abbraccio cara simo

      Elimina
  2. immagini che mi fanno venire in mente un mondo magico e ovattato pieno di pace...certo che un biscottino alla lavanda non guasterebbe l'atmosfera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo...e che ne dici delle tortine con la glassa ??? Dolci momenti che regalano ancora più pace e relax !!!( alla dieta ci penseremo ....) un abbraccio cara

      Elimina
  3. Meraviglia... anche io amo il bianco!
    Hai occhio per le belle cose, me ne ero già accorta.
    A presto..
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura ! Ti ringrazio per la tua visita ! A presto

      Elimina
  4. sono una donna arcobaleno, che predilige il viola.
    Però i biscotti alla lavanda e i cinnamon rolls glassati...che meraviglia.
    Concordo sul fatto che la bellezza sia ovunque, basta riconoscerla.
    A rileggerci presto tra ricette, pensieri, libri e sorrisi :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello fabi: mi piace donna arcobaleno!!! Quei biscotti saranno miei .... Appena troverò la ricetta ! A presto, un abbraccio

      Elimina
  5. Non disdegno colori vivaci ma il bianco è il mio amore, nemmeno tanto segreto. Il mio sogno è una casa tutta bianca (l'augusto consorte dice stile ospedale, ma gli uomini, si sa, che capiscono...)

    Il bello è dove si vuole vederlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche il mio sogno è una casa tutta bianca stile ospedale !!! Per renderla diversa ogni volta che mi va con il colore del momento... Un abbraccio mega !!!

      Elimina
  6. bellissime le tue immagini, soprattutto la prima!
    io sono per il bianco, ma con tanti tocchi di colore :)
    la ricetta dei biscotti alla lavanda te la trovo io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie CRI sapevo di poter contare su di te ch'esso di la regina dei biscotti!! In attesa di farli mi perdo in queste foto... A presto !!! Mega baci

      Elimina
  7. Che belle immagini! Il bianco rilassa e sgombra la mente dai pensieri negativi. Che sogno la casa della prima foto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bianco è luce e quindi è perfetto come. Colore per le cose belle . Ottima la tua osservazione : sgombra la mente dai pensieri negativi...rilassa....mi piacerebbe poter dire: la prima foto è la foto della mia casa di....Paris ovviamente con un tono vagamente snob...invece ehm...è di tumblr !!!;-) un abbraccio cara mari

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...