martedì 31 dicembre 2013

LA PAROLA DEL MIO 2014 : SPERANZA . E AUGURI A TUTTI VOI

immagine da qui

La parola che ho scelto per il mio 2014 è: speranza.
E' una parola dall'ottimismo inside, è la voglia di credere che le cose miglioreranno in tutti i sensi e per tutti.

Mi sono già scritta elenchi di buoni propositi e di cose che vorrei fare, sapendo che difficilmente riuscirò a portarne a termine almeno qualcuno, ma non riesco a farne a meno , anzi !
I miei elenchi si allungano anno dopo anno ...


Uno di questi sarà di non perdere mai l'entusiasmo perché ...


non pensieri sul tempo che passa e sulle occasioni che non ci saranno più, ma una speranza (per l'appunto) che non sia mai troppo tardi...


Poi , più che un proponimento, un desiderio : vorrei non far più morire i lieviti madre che cerco di fare...si lo so che dipende da me e sono davvero  troppe le volte che mi dimentico di lui (sentendomi molto in colpa, ovvio) cercherò di impegnarmi di più...e se dovessi farcela documenterò tutto :-)




...e se lo dicono i giornali perché non crederci?
un pizzico di fiducia in se stessi pur con una timidezza che non aiuta può essere un'idea per un ottimo proposito per il 2014... (diventare come Julia Roberts, invece, pura utopia!)



Tra le cose che farò, delle quali posso essere certa, saranno le mille torte alle mele che nei momenti di cake therapy mi fanno sempre compagnia (e poi io adoro tutti i dolci con le mele!)



oltre a sfornare sempre il pane , altro "passatempo" che amo e che mi fa bene all'anima ...




Vorrei riprendere a fare i piatti "vintage" cioè quelli che facevo quando ho iniziato a spignattare tra cui l'insalata russa, very anni 70 !!! Perché sono stufa di tutte le proposte troppo creative e assurde della cucina degli ultimi tempi...virtuosismi che snaturano, secondo me, il semplice piacere di stare ai fornelli ...




Vorrei preparare  molti patè :-) come ho fatto per Natale  , perché c'è un libro di ottime ricette che tengo sempre in vista 





mi vorrei dedicare di più alle cose che amo : alla lettura (da troppo non leggo come si deve!!!) ai miei disegni ...




agli amici veri, alle cose belle ...


Per concludere l'anno 
una candela chic e very glam per riscaldare e profumare l'atmosfera . La luce che indica la via è solo una piccola fiamma  ma  se è di moda ;-) meglio ancora!
E se è anche un regalo della mia "bambina"(alias "marieantoinette" , alias "alexachung") ha ancora più valore !




e per accompagnarmi nel 2014,  un piccolo regalo, leggermente scaramantico, con un numero che è il mio preferito, trasformato in anello da una stilista che mi piace tantissimo (stefania di pardo




Ci sono ancora tantissime cose che mi sono ripromessa di fare ma la lista è davvero troppo lunga!
C'è sempre l'intenzione di perdere qualche kg, di dedicarsi più tempo (leggi: estetista , parrucchiere ,ecc...) insomma le solite cose futili che però aiutano!

Per quanto riguarda il blog invece, una nuova veste doverosa visto il tempo sempre tiranno che non mi permette di essere presente come vorrei. Non immaginatevi nuovi look rivoluzionari (forse qualcosina ma solo  se ce la farò...) ma un cambio di contenuti, quello si...

Ma ne parlerò la prossima volta...per ora auguro a tutti voi un 2014 che sia come lo desiderate !


14 commenti:

  1. Mi piace tantissimo la tua lista di propositi, e come sempre mi stupisce vedere come noi due abbiamo molti gusti in comune (dalle candele, al numero 7, all'amore per l'insalata russa :D

    Buon anno, Roby. Io vorrei solo che tu rimanessi quella che ho conosciuto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti avevo risposto ma la linea andava e veniva...erano i miei auguri misti alla mia contentezza e onore per avere in comune con te tante cose...bè, mi piacerebbe anche avere i tuoi occhi verdi, il tuo fisico da modella, la tua intelligenza non ostentata e mille altre cose ;-) ...rimarrò di certo quella che hai conosciuto ma spero di migliorare qualcosina :-) ...ti abbraccio forte !

      Elimina
  2. La mia parola per il 2014 e': gioia! ...e leggere i tuoi post mi da gioia...Tanti carissimi Auguri per un 2014 pieno di speranze che si traducono in belle realta'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi piace la parola : gioia! e sono star felice che i miei umili post riescano a dartela! vorrà dire che mi impegnerò ancor di più in questo nuovo anno anche per te! auguri cara roberta e un grande abbraccio!

      Elimina
  3. ti auguro di poter ottenere tutto ciò che desideri...che la speranza non ci abbandoni mai, insieme alla salute e la voglia di fare, sempre!
    Auguri e un bacio immenso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara sino! auguri di cuore anche te ! condivido ogni tua parola e aggiungo che nel 2014 un mio proposito sarà quello di vederci spesso!! baci grandi

      Elimina
  4. La speranza è quel motore fantastico che non ci fa mai mollare e io ti auguro un 2014 pieno di tutte le cose che hai messo in elenco, e molte di più! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara francò anche per te mille auguri di cose belle! hai ragione la speranza è un "motore" fantastico e cercherò di tenerlo sempre in pista ...ti abbraccio forte!

      Elimina
  5. Carissima, sono andata controccorente e non ho fatto e non farò auguri a nessuno, sorrido e spero che il contagio si diffonda pandemicamente.
    Approvo la tua wish list, nel mio piccolo la mia assomiglia la tua...meno stylish però ;-)
    in ogni caso, l'importante è cominciare con un primo passo smagliante...speriamo di averlo fatto - tu ci sei riuscita più di me.
    A rileggerci presto tra ricette raccontate, pensieri, disegni e sorrisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima fabi, anche per me un natale e nuovo anno diverso.l.sono un po' stufa di tante cose e non mi sono spesa in auguri scintillanti.l.sono felice di avere punti in comune con te ( già lo sapevo) ti abbraccio fortissimo sperando di vederci presto ( virtualmente parlando)

      Elimina
  6. Auguri Roby! Io da anni oramai, ho smesso di far liste. Mi accontento di quanto arriva, dimenticando il brutto e godendo del buono.
    Le liste delle ricette da fare sono sempre lunghissime ma, poi, alla resa dei conti, vado d'istinto e così tutto *slitta* di nuovo.
    A presto.
    Nora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Nora vale anche per me ma non riesco a non fare liste che si allungano sempre di più....ti abbraccio forte sperando di vederti presto !!!

      Elimina
  7. La mia parola invece è Fiducia! Che è quella che tutti noi dobbiamo avere per spingere avanti le nostre forze e le nostre speranze. E che è quella che non vorrei mai mancasse nel mio cuore, specialmente adesso che sono vicina ad un altro passaggio di boa e come sempre l'umore non mi aiuta.
    Auguri cara Roby, lista fantastica davvero. Un abbraccio forte, Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Saprai di certo affrontare il tuo giro di boa con la fiducia e la tua capacità ! Ne sono certa ! Fiducia mi piace!! Auguri a te tostissima Pat !!!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...