domenica 5 settembre 2010

PENTOLA MAGICA


Ebbene si quella fotografata è una pentola magica! Lo è per ben tre motivi:
il primo : è antica e quindi già solo per questo preziosa e rara , doti che la collocano già di default nel regno fatato.
Secondo: appartiene ad una persona speciale ,anzi a due persone speciali e anche questo motivo le conferisce un’allure di eccezionalità come i suoi proprietari.
Terzo: grazie alla sua proprietaria posso aggiungere un fiore al mio giardino delle amiche perché conoscendo lei mi si è aperto un mondo ricco e profondo, sensibile e creativo come lei.


Il Carlo lo conosco da tempo mentre la Roberta (eh, si siamo omonime!)l’ho conosciuta da pochissimo ma poco è bastato per capire che è una persona particolare, di quelle che è una fortuna incontrare sul proprio cammino.
La pentola magica le appartiene per discendenza e lei ha saputo captarne il vero talento : i fritti. Pare che la pentola fatata non ne sbagli uno e grazie al rame e al ferro riesca a mantenere la temperatura costante e perfetta affinchè qualsiasi “cibo” venga tuffato nell’olio bollente, diventi un’armonia di gusto, di consistenza, di croccantezza.
Certo la cuoca è abile e preparata ma ha saputo vedere nell’anima della pentola e ne ha portato alla luce la sua potenzialità. Una fata che sa scoprire il bene e il bello che ci circonda.
Di questa magia ne ho goduto anch’io: quella dell’incontro e della condivisione con persone affini .
Ho fotografato la pentola magica nel loro intimo giardino nel quale viene voglia di mettersi tranquilli a leggere un bel libro e , se la temperatura lo consente, farsi anche un tuffo nella piccola piscina che come uno zaffiro dà colore e illumina questo grazioso angolo verde.

“…di magia è pieno il mondo per chi sa vedere, sempre.
Spesso senza che nessuno se ne accorga. E quando l’indifferenza e la distrazione si fanno troppo pressanti, quando la memoria del senso viene offuscata dalle futili frenesie delle false responsabilità, ecco che arriva…”
(“Con i miei occhi” – Francesca Di Battista)

4 commenti:

  1. IO credo che sia tu la vera magia, che trasforma tutto ciò che tocca e che vede in qualcosa ddi magico... la pentola, la marmellata...
    Un bacio grande fatina
    Stefania

    RispondiElimina
  2. sembra tu abbia raccontato una favola. Una bellissima favola :)

    RispondiElimina
  3. @stefania: troppo buona! però adesso che ci penso, a proposito di magia, ogni tanto ,in effetti, mi sento molto..maga magò !! sopratutto al mattino appena sveglia!!! un abbraccio grande

    @angela: se ci fossi stata tu a fare le foto ,questa immagine sarebbe stata degna !!! e allora la favola avrebbe avuto un tocco in più!!! baci

    RispondiElimina
  4. che belle parole!
    e bellissima la frase con cui chiudi il post: è lo stesso concetto racchiuso in "la bellezza è neglio occhi di guarda".. solo che la magia è OLTRE la bellezza :)
    buon WE (speriamo che al prossimo incontro milanese che farete, possa esserci anch'io, mi piacerebbe!)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...