mercoledì 6 gennaio 2010

Delizie per gli occhi ...






... e per il palato. Amo i libri in generale ma i libri di cucina hanno un posto particolare nel mio cuore.


Innanzi tutto perchè trattano di un argomento che mi interessa moltissimo e poi perchè sono un piacere da sfogliare.Immagini perfette, studiate eppure così naturali. Abbinamenti di colori, caratteri, impostazioni grafiche eleganti e trendy. Mi piacciono le cose belle e raggiungibili :-) Sfogliare un libro ben fatto , con foto bellissime mi permette di bearmi, letteralmente, di quello che vedo e se poi le ricette descritte sono anche fattibili (eh bè, non sempre succede!) è ancora meglio.

Il binomio libri/cucina ben rappresenta una delle mie più grandi passioni. A questo proposito consiglio il sito, http://www.lacocotte.net/ , di una libreria culinaria a Parigi : non solo libri a tema ma corsi di cucina e accessori !


Tutta questa introduzione per dire che ho ricevuto per Natale questi libri che ho fotografato:


"Cupcakes" e "Cosa mangiamo oggi" entrambi editi da http://www.luxurybookscollection.com/


Libri che non mi stanco mai di sfogliare. Per ora non mi sono cimentata in nessuna ricetta ma ci sono già due o tre piatti che mi ispirano...Bè il libro dei muffins (Cupcakes) lo "cucinerei" tutto! Sono golosa di dolci, mi piace farli, mangiarli, guardarli :-) e quando entro in una pasticceria mi inebrio del dolce profumo di vaniglia,cioccolato che aleggia sempre nell'aria. Sono legata "sentimentalmente" alle pasticcerie .Fin da piccola bazzicavo in quei luoghi magici ,carichi di sapori e farine, macchinari "strani" e personaggi originali (i pasticceri , quelli veri, sono artisti veri e propri in toto!!!) quando mi capitava di accompagnare mio papà al lavoro. Ho avuto la fortuna di assaggiare cannocini appena sfornati, seguire la cottura e la sfornatura dei panettoni e la preparazione di praline al cioccolato dai mille gusti. Il primo piatto che ho preparato nella mia vita, avevo 15 anni, è stato un dolce, era...bè ma questa è un'altra storia che prima o poi racconterò.










1 commento:

  1. ciao cherie! ma che sciccheria! brava e buone letture per gli occhi ed i palati sopraffini!
    smack

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...