Mi piace andare in bicicletta quando posso. Adoro la mia bici! E' vecchiotta ma se la cava ancora bene! Anche il cestino è "storico" ! L'avevo acquistato decenni fa in un deliziosa "cesteria" che c'era nella mia città. Era di una coppia attempatella e alternativa , vagamente hippy! Trovavo un sacco di cose carine nel loro negozio! Anche se questo cesto non era nato per biciclette , con un accorgimento lo avevo adattato e svolge perfettamente da anni la sua funzione. Ci metto il sacchetto della spesa, la mia borsa o le mie riviste preferite appena comprate in edicola. Come questo Marie Claire Maison , dalla rosea copertina che sa di primavera!
Il primo pezzo croccante e fumante, staccato con le dita scottandosi un poco, è un piacere che mi godo ogni volta...socchiudo sempre gli occhi per assaporare meglio questo momento !
Un altro piacere gioioso è usare lo spargizucchero! E' un gioco che mi fa ritornar bambina . E quando ho in mano questo favoloso oggetto spargerei di zucchero ogni cosa...come ho più volte detto, mi fa sentire molto Trilly di Peter Pan con la sua polvere di fata...
I muscari sono tra i miei bulbi preferiti. Li avevo scoperti anni fa, grazie ad un'illustratrice che amo : Marjiolein Bastin. I suoi acquerelli naturalistici mi affascinano e mi incantano: sto ore a sfogliare i suoi libri, le sue illustrazioni. Spesso dipinge i muscari, fiori minuti dai piccoli calici azzurro pervinca. Sono la primavera , il primo tiepido sole, i prati in fiore , la voglia di prendere in mano il pennello e dipingere...
Mi piace dormire nella quiete della casa al lago...in quel letto antico, alto , con il copriletto di pizzo antico. Ritorno bambina quando mia zia Leru mi raccontava che quello era il letto della principessa sul pisello (e io ci credevo) e sognavo favole. Ora invece mi godo il silenzio assoluto della notte, nell'antico paesino, rotto ogni tanto dall'abbaiare di un cane in lontananza , dai grilli (in estate) e sogno sempre favole ...
Ma sto bene ugualmente a vederle sul foglio, con i colori, con le parole di quello che forse ,un giorno, sarà...
Mi piace leggere, mi piace condividere le mie letture e scambiare idee. Ogni libro che leggo mi arricchisce (anche quelli che non mi piacciono) e mi fa crescere.
Mi piace chiacchierare con le amiche, stare con la mia bambina , stringere la mano di mio papà , guardare negli occhi mia mamma, scrivere a mia sorella...mi piace appuntarmi questi "mi piace" perché son cose belle e se le leggo tutte insieme mi sento meglio!
credits - photo : my cell - my design - my tumblr
molte di queste cose, se non tutte, piacciono davvero molto anche a me. Soprattutto leggere, e quanto è vero che si impara sempre qualcosa, forse soprattutto dai libri che non ci piacciono... come dire che il diverso da noi è la migliore fonte di ispirazione, quandanche negativa pur sempre ispirazione.
RispondiEliminaHai ragione Lara ! Anche se preferisco farmi rapire da una lettura coinvolgente spesso anche i libri che abbandono ( ebbene si ) però mi rimangono dentro ... Tutto serve anche il diverso da noi !!! Un abbraccio
Eliminama sai che siamo in sintonia su tantissime cose, e...anche oggi ne ho scoperte altre?
RispondiEliminaInnanzitutto adoro andare in bici...adoro le riviste che ami anche tu....adoro i muscari e il loro colore meraviglioso!
adoro leggere, un pò meno panificare, ma mangiare il pane, oh si!!!! Lo adoro!
Buon fine settimana mia cara...adoro anche chiacchierare con le amiche...quelle con la A maiuscola... ;)
baci e a presto
Lo so cara simo !!! Siamo separate alla nascita !!! Un grande abbraccio con grandissimo affetto !!!
EliminaChe post meraviglioso! Foto e parole in perfetta sintonia... Anch'io amo la maggior parte delle cose che hai elencato e sai una cosa? Leggerti é piacevole come stare in compagnia di un buon libro.
RispondiEliminaGrazie, conoscerti é stato un vero privilegio!
Buon weekend end
Grazie Marinella anch io contenta di averti conosciuto !!! Spero di vederti presto dal vivo 😊 nel frattempo ci sentiremo di certo grazie ai nostri blog !!! Un abbraccio
EliminaChe post meraviglioso! Foto e parole in perfetta sintonia... Anch'io amo la maggior parte delle cose che hai elencato e sai una cosa? Leggerti é piacevole come stare in compagnia di un buon libro.
RispondiEliminaGrazie, conoscerti é stato un vero privilegio!
Buon weekend end
Roby che post meraviglioso e che bella persona sei, i tuoi mi piace, mi piacciono molto, da queste tue parole si capisce chi sei e come sei..... E mi piace LaRoby! Bacio grande!
RispondiEliminaEly sono onorata dalle tue parole !! Da tanti anni ci sentiamo e i punti in comune sono tanti e ne vado orgogliosa !!! Ti abbraccio forte e.... Quando riusciremo a rivederci ???
EliminaI tuoi post mi fanno sempre calare in un'atmosfera magica e mi ritrovo a sognare tutte le cose belle che descrivi. Il letto alto alto ce l'ho anch'io nella casa di campagna, da piccola non vedevo l'ora di andarci per giocare, adesso anch'io per godermi il silenzio intervallato d'estate da grilli e cicale.
RispondiEliminaUn bacione grande :)
M piace anche scoprire punti in comune con persone che mi piacciono !!!:-) stupendo il silenzio notturno in campagna!!! Un abbraccio
EliminaMi piace questa tua lista di "mi piace". Mi piace soprattutto l'ultimo libro e la copertina, che trovo splendida.
RispondiEliminaGrazie come sempre per le suggestioni letterarie.
Buona domenica col sorriso :-D
Pensa cara fabi che quel libro no l ho ancora letto perché non riesco a trovarlo nemmeno su internet!!!! Ma è nella wish list da tempo!!! Condivido con te : copertina stupenda!!! Un grandissimo abbraccio
EliminaMi piace!
RispondiEliminaMi piace vedere un'amica che reagisce. Mi piace sapere che abbiamo gusti simili, passioni che ci stordiscono ma ci salvano.
Mi piace sapere che il profumo del pane ha l'effetto di Chanel n. 5 e che anche tu ti scotti le dita per mangiare il primo pezzo di crosta calda.
Mi piace vedere che pedali e che ti godi le cose antiche che ricamano l'anima.
Mi piace sapere che sei un'artista vera... ed io amo gli artisti (ne ho sposato uno!)
Mi piace....e mi piaci sempre di più.
A presto
Nora
grazie nora!!! mi piace questo tuo "inno" :-) un grandissimo abbraccio. a presto!!!
EliminaIo quando ero piccola disegnavo tantissimo, mi piaceva molto. Disegnavo fanciulle protagoniste di storie d'amore, dovevano essere sempre ben vestite, poi ho iniziato a sognare di fare la stilista. Un sogno ben presto abbandonato per non contraddire i miei genitori ed una laurea in ingegneria... non ho più disegnato, ma in effetti credo che non bisognerebbe mai abbandonare i propri "mi piace" perchè sono quelli per cui ci alziamo la mattina. Magari riprenderò in mano i colori...
RispondiEliminahai ragione....a volte è ilsenso del dovere, il sendo degli obblighi che ha fatto parte della nostra educazione...io mi rifugio in questi "mi piace" proprio per sfuggire la realtà che è ben diversa..un abbraccio
Elimina...mi piace quello che ti piace...
RispondiEliminacondividerò il tuo post, e ti ruberò per farne uno tutto mio...
:-) grazie cara, è un onore per me!
Elimina