mercoledì 6 febbraio 2013

STARBOOKS - REDONE


Da sempre ho considerato lo starbooks un ‘idea non solo geniale ma socialmente utile : condividere opinioni non inquinate da obblighi contrattuali è ,per me, un “plus” importantissimo.
la libertà assoluta di espressione  unita all’onestà che spesso manca nelle recensioni dei libri di cucina (bè…non solo di questi , ma è un altro discorso…) ci permette di dire davvero quello che pensiamo sulle ricette e sugli autori. I libri NON ci vengono regalati ma li acquistiamo , le scelte dei titoli sono condivise in briefing on line nei quali, credetemi, le proposte  sono tantissime e sempre animate dall’altissimo entusiasmo che accomuna noi tutte dello starbooks.
Questo gruppo lo adoro  e sono onorata, come dico sempre, di farne parte .
E come tutte le cose belle è un piacere ancor più grande poterle condividere con più persone .
Ecco quindi l’idea di coinvolgere più lettori.

Il tutto dovrebbe funzionare pressappoco così:
possono essere testate tutte le ricette di tutti i libri “starbookssati” ad oggi, tranne quello in corso, comprese quelle già provate da ognuna di noi.

Le ricette le potete trovare nella pagina dedicata allo STARBOOKS (sotto al titolo de "la chat egoiste) e comprende i titoli dei libri diviso per mese e per blog

Il giorno in cui postare le vostre ricette sarà il primo mercoledì del mese, giorno in cui lo Starbooks non pubblica (mentre pubblica il secondo,il terzo e i quarto mercoledì di ogni mese)

Il banner è allo studio e vi chiederemo di inserirlo nel vostro blog e di linkare la vostra ricetta o nel post di una delle starbookers o mettere il link su menu turistico.

Stiamo pensando di aprire anche una pagina su FB per facilitare i contatti e organizzarci al meglio.
  
Allargando la conversazione avremo la possibilità di approfondire ancor di più la conoscenza degli autori e delle loro ricette e magari “riabilitare” un libro o ridimensionare un giudizio troppo elevato per un altro…la cosa importante è stimolare ancor di più il nostro interesse per questo mondo favoloso dei libri di cucina che ci affascina e ci cattura .

Nello starbooks non ci sono favoritismi di nessuna sorta, siamo quasi spietate come i conduttori di masterchef (ma molto più educate!!!!) e spesso non siamo d’accordo tra di noi  ma è proprio questo il bello di questa splendida iniziativa : critiche costruttive che permettono a chi ama la cucina e tutto il suo mondo,  di avere la consapevolezza che ogni tanto non è proprio oro quello che luccica o che quel libretto nascosto in fondo allo scaffale in libreria, dimenticato e bistrattato è uno dei libri assolutamente “must have”…

Per altre info dettagliate e precise vi riamando ai blog delle mie care amiche dello Starbooks che anche loro hanno presentato questa idea nei loro post : 



Arricciaspiccia (la Ema)
Arabafelice (l'Araba)
Andante con gusto (la Patty)
Vissi di cucina (la Cri)
La gaia celiaca (la Gaia)




2 commenti:

  1. bellissima idea...
    (e del disegno?! Ne vogliamo parlare?!)
    Tesoro mio io ti aspetto sempre per la nostra piccola sessione di shopping, ahahahah!
    bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie simo, sono contenta che ti piacciono i miei disegni! sapessi quante volte ci penso alla nostra sessione di shopping e un pò mi vergogno nel lasciar passare così tanto tempo per organizzare questa cosa così carina!!! :-) un abbraccio cosmico, a presto!

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...