lunedì 29 agosto 2016

4 SETTEMBRE : INDIE MARKET A CASA BOSSI- NOVARA : LAROBI INVIATA SPECIALE . STAY TUNED! :-)



Molto felice e onorata di far parte dell’evento  del prossimo 4 settembre, “Indie Market “ diCasa Bossi, storica dimora della mia città.

DOVE: Pochi cenni storici su questo magico luogo : l’ampliamento di questo edificio del ‘700  fu commissionato, nel 1857,  all’architetto Alessandro Antonelli
La specificità di Casa Bossi, e il suo essere “monumento assoluto” sta nel rappresentare il modello perfetto dello stile (il neoclassicismo) e dell’epoca (l'”ottocento”) che più di ogni altro hanno forgiato il carattere della mia città, Novara.
Oggi è diventata un luogo di arte e cultura in cui rappresentazioni teatrali, incontri culturali ed eventi si intrecciano regalando alla città tantissimi spunti di interesse.



COSA :Indie Market nasce come vetrina  sulla produzione artistica artigianale innovativa ed indipendente. Casa Bossi diventa, per la terza volta, un contenitore di talenti e produzioni artigianali all’interno del progetto “Casa Bossi: Cantieri di bellezza”, confermandosi come luogo novarese del design.
La giornata, oltre che essere dedicata all’esposizione dei makers, sarà ricca di intrattenimenti tra cui un favoloso show cooking che vi racconterò per filo e per segno, con parole e immagini , sui miei canali social (blog, instagram e FB) proprio come una vera inviata speciale.





CHI: Non mi diletterò tra pentole e fornelli,  sarà la chef Silvia Castelli, che, con la sua maestrìa ,  presenterà  le ricette , mentre io la seguirò e vi racconterò , in diretta, quello che succederà.
Silvia Castelli Ë stata insegnante di riferimento della Sede di Novara della Scuola di Cucina Peccati di Gola, la scuola non professionale pi˘ importante in Italia.
La sua formazione avviene affiancando gli insegnati della scuola e seguendo corsi con Chef e professionisti del calibro di Gualtiero Marchesi, Luca Montersino, Simone Salvini, Massimiliano Mariola, Marco Bianchi ed altri.

Silvia preparerà piatti della tradizione interpretandoli secondo la sua fantasia e la sua professionalità.





Io nel frattempo mi preparo per fornirvi scorci eleganti di Casa Bossi, e inquadrature food speciali, condendo il tutto con pensieri, considerazioni e  commenti in pieno stile “larobi” ;-)
Vi consiglio anche un "giretto" QUI per curiosare il programma completo e scoprire gli espositori!

Vi aspetto all’Indie Market a Casa Bossi o sui social …a presto!



6 commenti:

  1. brava la mia amica!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo sei sempre tanto cara e sei una sostenitrice che fa bene all'anima! spero di vederti prestissimo!!! vedrai, ce la faremo! baciiiiii

      Elimina
  2. Bravissima Robi, sono davvero felice per te!!! Continua così!!

    RispondiElimina
  3. Brava!!!! Attendiamo resoconto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lara! Farò del mio meglio! un grande abbraccio

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...