domenica 19 aprile 2015

THINK PINK...


Sono un'amante dei colori basic. In tutti gli ambiti. Abiti, arredamento, attrezzi cucina...
Apro il mio armadio: un trionfo di beige, bianco, grigio, nero declinati in mille sfumature.
La mia casa ideale : bianco ovunque , "rallegrato" da tinte naturali qua e là : grigio, tortora e colori pacati e polverosi.
Cucina: divento matta per cercare "aggeggini" in colori diversi dai soliti rosso, giallo, bluette ...
Schiaccianoci, spelucchini, mandoline, apriscatole, arricciaburro, levatorsoli : devono avere colori poco chiassosi e non sempre trovo il colore perfetto. Mi trovo costretta spesso a prenderli neri (sempre eleganti ma non sempre facili da trovare ) e quando , magicamente, li trovo nei "miei" colori, devono essere miei!


Non vi dico la mia felicità quando da HOMI (Milano)  avevo scoperto questo brand con il merito di aver "declinato" vari attrezzi,  in uno dei miei colori preferiti: tortora!!
Ma allora , esistono!!! :-)


Però, c'è un'eccezione (che conferma la regola ...) . C'è un colore che mi piace da sempre e che ha l'onore di entrare nel Gotha dei miei preferiti : il ROSA!




Anche semplici carote , catturano il mio sguardo se sono...rosa!



Le stesse carote, una volta cotte, diventano ancor più belle regalandomi una tinta ancora più intensa ed elegantissima . Rosa che diventa un ciclamino scuro, un bordeaux mitigato da venature chiare che risalta con uno sfondo semplice di carta forno e una "spruzzata" di rametti di verde e fresco timo.


Anche un tovagliolo color ciclamino, illuminato da pois (altra mia passione!) bianchi diventa il completo cromatico perfetto per un tortino di cioccolato appoggiato sul tavolino di legno sul balcone.



Forse è proprio per questo che la mia mini torta di mele, fatta al volo con un avanzo di brisè  e una mela giunta alla fase "o mi utilizzi o non ce la posso fare", l'ho voluta "decorare" con una marmellata di mirtilli che, dopo la cottura,  le ha regalato un tocco pink che ha soddisfatto la mia voglia di rosa!



Ed è proprio con un "pensiero rosa" che vi auguro buona settimana ...
















4 commenti:

  1. ...e come era buona la mini torta di mele e mirtilli!
    Buona settimana a te, amica cara...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) ti abbraccio cara e auguro anche a te un'ottima settimana! a presto

      Elimina
  2. Ecco, io devo avere presto quelle carote... se no mi metto a dipingere quelle classiche! :D I colori sono la mia guida per tutto e io stessa sono un colore e non c'è bisogno ti dica quale... il bello è riuscire a essere un arcobaleno e prima o poi fare anche una ricetta così cangiante! Ovviamente servita con il tovagliolo intonato, certo! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) tu sei colore e poesia. Anche per me i colori sono una "guida" quotidiana , non potrei fare a meno di abbinamenti, contrasti, armonie cromatiche...ti mando un abbraccio grande come un arcobaleno !

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...