domenica 12 ottobre 2014

RESTYLING DELLA MIA ADORATA BICI (MA E' ANCORA WORK IN PROGRESS) E UN WE MELO'...PER SENTIRSI BENE :-)


La mia vecchia bicicletta mi piace da sempre. Innanzi tutto perché è stato uno dei regali più belli ricevuti . Mi era stata regalata quando era nata la mia adorata Marie Antoinette e da allora mi ha accompagnata senza mai tradirmi.

Ultimamente ho la fortuna di poterla usare per andare al lavoro e quindi l'appuntamento con lei è quotidiano. Prima dovevo accontentarmi di usarla per le commissioni del we o per andare a fare qualche piacevole giretto nei dintorni campagnoli .

Da sempre amo andare in bici , fin dai tempi del liceo : era il mio mezzo con qualsiasi condizione meteorologica! Ora cerco di usarla più che posso ma temo che con i primi freddi, nebbie e piogge , dovrò archiviarla per un pò.

Sia io che lei non abbiamo più l'età per affrontare le intemperie !

Proprio per quest'età che avanza  ho voluto regalare alla mia bici  un bel restyling!!!
Pedalando , ogni mattina, vedevo biciclette nuove fiammanti e devo confessare che per un attimo ho desiderato averne una nuova anch'io ma ...non ce l'ho fatta! Non potrei sostituirla con un'altra!
Avevo però deciso di farle (ehm, farmi...) un regalo: un bel cestino nuovo  : ne avevo visto in giro uno bellissimo, di legno, molto francais  e avevo capito quale negozio della mia città,  potesse averlo.

E' un negozio particolare, in centro. Sembra di entrare a casa di qualcuno non di andare da un "ciclista"! C'è anche una bella poltrona di pelle tra le bici (quasi tutte " a scatto fisso") e tra accessori originali e vagamente "hipster" (ah ah ah).

E' originale anche il proprietario, ma non poteva essere altrimenti : giovane, tatuaggi, capello di lana , e qualche "dred" qua e là... : un tipo davvero simpatico.

Quando la "sciura"(trad. : signora,  cioè la sottoscritta) è entrata e ha chiesto (e trovato) il cestino , ha scoperto un mondo di bici bellissime (ce n'era una color verde salvia opaco, stu pen da !!!) .
Insomma mi è venuta voglia di avere una bici nuova e ho chiesto costi e informazioni.

"Ma perché la vuole cambiare? La sua bici è vecchiotta ma ancora bella. La verniciatura poi è originale e per nulla rovinata! Con gli accessori giusti, cambierà faccia!"

Dopo queste parole  già gli volevo bene a 'sto ragazzo! Potevo tenermi la mia adorata bici e renderla più bella !!

"Bè, in effetti...allora cambierei ,oltre al cestino ...la sella..."

"Si certo la sella! La mettiamo di cuoio, molto vintage! E poi le cambio i copertoni , li mettiamo del colore del cestino così anche i fili dei freni...e poi i fanalini!!! Ne ho uno perfetto per la sua bici!...e poi le manopole...e..."

Insomma più lui mi proponeva cose e più mi entusiasmavo!
Morale , ecco le prime foto ma non è ancora finita!!!


Mancano ancora le borse, in cuoio pure quelle (ma che belle sono????) e poi i pedali!


La mia bicicletta ha cambiato faccia ma non solo, ha una personalità ! E' diventata una bici vintage style quindi perfettamente in sintonia con il suo tempo e... ehm, il mio!! ;-)

Insieme siamo perfette ! ;-)

E oltre a questa cosa bella, in questo we dai toni polverosi e grigi , tipici di queste giornate di pioggia, ho goduto di tanti piccoli piaceri soft di cui tanto avevo bisogno...


Ho cucinato e farcito crepes in questa atmosfera "melò" che mi regala la cucina , facendo entrare dalla finestra questa luce elegante e discreta che rende tutto ovattato e silenzioso.

Mi sono goduta il  balcone con il suo aspetto da  "tempo andato" e , nella luce della pioggia , i muri antichi,  la pavimentazione di pietra hanno assunto  un'aria davvero chic!




Ho preparato pacchetti per compleanni che abbiamo festeggiato con una grande cena con amici (tra i colori scelti non poteva mancare il "tortora": a d o r o !) .



E mi sono anche rilassata sul divano in compagnia del gatto di casa , Eu, che mai come in questi giorni si è goduto il relax assoluto (senza rinunciare all'uscita serale ! Rimane comunque un "wild cat" !)




Il bilancio di questo we, che faccio ora davanti al mio computer , è estremamente positivo.
Avevo bisogno di rilassarmi e pur avendo fatto tante cose , ho seguito di più i miei ritmi: ho cucinato dolci , ho sistemato , con grande soddisfazione, la mia bici ( che è ancora in work in progress...) , ho avuto amici a cena,  ho disegnato, ho lavorato e studiato per i miei nuovi progetti...

E anche se mi sta già iniziando la "sindrome da lunedì" (di cui soffro da sempre) , sono così ricca di cose belle che spero in un inizio di settimana soft, continuando il mood del we...
(non sarà di certo così ma , adesso, ci voglio credere!!!) :-)

buon inizio di settimana  !

14 commenti:

  1. è superbella la tua "nuova" bici!!! non parcheggiarla mai a milano però... durerebbe 5 minuti! qui è meglio spostarsi con dei vecchi catorci che non fanno gola ai ladri... :(
    quanto tempo che non preparo delle belle crêpes, mi hai fatto venire voglia!
    un abbraccio e... buon lunedì :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effective anche qui purtroppo rubano tantissime bici....spero che l aria un po' vintage li distolga!!! Le crêpes mi piacciono tanto perché me le faceva sempre mia nonna ma lei le chiamava " palacinke" ...un abbraccio cara ! A prestissimo

      Elimina
  2. Beata che che puoi usare quel meraviglioso mezzo!! Noi siamo inchiodati alla macchina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti per ora sono fortunata ....anche se da sempre mi sono mossa in macchina :-( .... Vediamo finché dura!!! Al limite mi sfogherò nei we !!! Un abbraccio cara Silvia , a presto!

      Elimina
  3. WoW! Che bella bici!
    Anch'io ne ho una vintage, ereditata da mio zio, ex ciclista, quindi una bici da corsa che, revisionata e "rivestita" ora è una fantastica bici da città, con due comodissime borse in cui metto tutto quel che mi serve, dall'impermeabile al kit salva forature. Uno spasso!
    Buona settimana! Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marinella chissà che bella anche la tua !!! Buona settimana a te cara ...lcredo che presto io e te ci vedremo per parlare di cose belle ....a presto !!! Baciiiii

      Elimina
  4. che bella la tua bici!!! Mi piace un sacco!
    ...non ti venga in mente di cambiarla...con questo restyling ha cambiato faccia
    Un bacio cara e spero di vederti quanto prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie simo!!! così "rifatta" me la tengo eccome!!! :-) a prestissimo cara!

      Elimina
  5. Sì Robi, non vedo l'ora e tu sei un vulcano di cose belle da dire (e da fare!). Ciaooo

    RispondiElimina
  6. Ho avuto subito lo stesso pensiero di Cristina.... Non portarla a Milano!!! È già da un po' che ho voglia di crepes le farò presto, in dosi industriali così ne potrò farcire e congelare un po', in questo periodo cucino e congelo per l'inverno... :)
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok non verrò a Milano in bici !!!;-) ....anche perché è un po' lunghetto la strada :-) le crepes soon una sodding azure a farle, a mangjarle e...a congelarle !!! Pronte per emergenze o semplicemente per una " Voglia di..." Back grande cara ale !!!

      Elimina
  7. Bellissimo post e non aggiungo altro <3
    Ah sì, complimenti per la bici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie fabi!!! Confesso che la mia bici piace tanto anche a me ;-) in grande abbraccio

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...