domenica 26 ottobre 2014

PRIMA, DURANTE , DOPO E... LE CHAT EGOISTE CHIUDE PER UN P0'




Come spesso accade, complice una semplice crostata, la ricetta diventa la scusa per parlare di altro.
I tempi di preparazione, allestimento e cottura diventano un "prima" ,un "durante" e un "dopo"....




Prima : perché prima era diverso. Era più bello, più divertente, meno impegnativo, più allegro. Prima era la novità.


 Durante : era la crescita, allargare i propri orizzonti, conoscere gente nuova, confrontarsi, abbracciare un mondo nuovo.


 Dopo: tutto è cambiato. Mi sento stonata nel coro, mi sono anche un po' stufata, lo ammetto. Complici i casi della vita che sottraggono tempo ed energia ma regalano anche occasioni per fare cose diverse , nuove e stimolanti  , mi trovo a decidere.



E in questa giornata in cui la luce è quella che piace a me, in cui ho cucinato crostate (dolce che amo), ho fatto la mia scelta.
"Le chat egoiste" chiude o , meglio, si prenderà lunghe pause.
Sono stati anni ricchissimi, anni in cui sono stata bene, anni in cui scrivere per il mio blog  ha fatto bene al mio cuore e alla mia anima.
Era parte della mia quotidianità, da tempo non è più così.

"Le chat egoiste" rimarrà sempre il mio archivio di ricette e di un pezzo di vita.

Mi spiace dedicare a questo spazio che amo solo i ritagli dei ritagli di tempo ! Sempre in lotta per incastrare troppi impegni con il rischio di non riuscire a fare quello che vorrei.

Quindi , ci sarò, quando davvero potrò esserci come piace a me : per postare una ricetta scelta , per raccontare qualcosa , per condividere una cosa bella o ridicola, per farvi sapere un po' di sani :-) fatti miei.

Nel frattempo i  contatti importanti conosciuti grazie al mio umile blog li potrò coltivare in altri modi: ho conosciuto di persona amiche che frequento abitualmente, "bazzico" su siti "social" che mi permettono di seguire chi amo.
Continuerò a cucinare con il cuore , a sperimentare nuove ricette , a mettermi alla prova ai fornelli: mi piace e mi rilassa!

Continuerò a seguirvi, a perdermi nelle vostre foto bellissime, nelle vostre ricette precise. Continuerò a ritrovarmi tra le righe dei vostri post e condividerò,  con i commenti ,le mie impressioni .

Un grazie di cuore a tutti voi che mi avete accompagnato in questi anni e avete aiutato " le chat egoiste" a crescere.

A bientôt ...



21 commenti:

  1. Roberta cara non puoi immaginare quanto comprenda le tue parole, quanto le sento mie.
    Anche io mi trovo in una fase in cui mi sembra di non avere nè tempo nè energie ,dove la mia mente è occupata da altro e dove davvero dedico i ritagli dei ritagli al mio blog
    Hai dato tanto tu e avrai avuto sicuramente tante gratificazioni.Ma per ogni cosa c'è il suo tempo.
    Il tuo blog però resterá sempre una finestra che ogni tanto potrai aprire per respirare un pò di quell'ossigeno che ti fará sicuramente bene.
    Goditi ora la tua crostata
    Ciao Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie antonietta per le tue parole.sono convinta di non essere la sola a pensarla così. abbiamo deciso tempo fa di aprire questo spazio virtuale che è cresciuto diventando quello che non potevamo immaginare. tante le soddisfazioni ma anche tanto impegno. vorrei prendere il mio blog in modo più tranquillo , per questo mi sono quasi "imposta" questa decisione. per ritornare a viverlo nel migliore dei modi...come dici giustamente tu : un luogo dove respirare quell'ossigeno che mi farà bene! grazie di cuore

      Elimina
  2. Roberta se da una parte mi dispiace dall'altro condivido il tuo pensiero che è anche il mio da un po'di tempo....io non chiudo per pigrizia e perché di tanto in tanto mi va di combinare qualcosa, ma effettivamente più passa ol tempo e più ni rendo conto di non avere molto da dire e niente di nuovo o particolare da mostrare....In bocca al lupo per tutto...ci si incrocia su fb ^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosaria per le tue parole che non posso che condividere ! Era da tempo che meditavo di " chiudere" proprio per i motivi che dici ... Ci incrociamo di sicuro su FB e sul tuo blog!!! Un grande abbraccio ! A presto

      Elimina
  3. Ci sono stagioni anche in questo senso, per queste cose... per le passioni, per l'entusiasmo, per i cambiamenti... io credo che tu tornerai qui, quando vorrai, senza obblighi... quando ne sentirai il bisogno, o quando vorrai riaffacciarti in questo mondo... non c'è nulla che ci rispecchi di più di questi spazi, secondo me, che meritano il nostro tempo e la nostra convinzione... noi ci vedremo su altri social, quindi la zampa felina ce la stringeremo ancora... :-)
    Buon cammino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Francesca sono proprio i blog come il tuo che mi tengono comunque legata a questo mondo! Blog in cui ritrovo la passione, l entusiasmo, la bravura , l eleganza , la sintonia....noi ci vedremo di certo su altri social !!! Tengo troppo a te !!! ...e anche ai tuoi gatti ;-) baci grandi ! A presto !!!!

      Elimina
  4. A bientot...? E tu...ci lasci così...? Esci di scena con un semplice "A bientot"...? E io chi continuerò a seguire? In quali foto mi perderò e con quali ricette sorprenderò i miei ospiti?
    Cara Robi, come ti capisco... Anch'io ultimamente sto snobbando un po' il mio blog perché sto percorrendo una nuova strada, ma per ora resisto.
    Un abbraccio e un milione di auguri per tutto ciò che andrai a intraprendere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima diciamo che forse proprio chiusura non sarà ma di certo prenderò una bella vacanza: non riesco a cucinare tutte le cose che vorrei per regalare ai mei lettori post più interessanti ... auguro anche a te solo cose belle per la tua nuova strada e , vuoi mai che ci si possa incontrare cammin facendo...;-) !!! ora ho in testa progetti e tanti sogni...vedremo un pò come si metterà questa vita :-) ti abbraccio e spero di vederti presto!

      Elimina
  5. Anonimo27.10.14

    Cara Robi vorrei scriverti due righe ma non riesco ad aprire il tuo indirizzo perché non ho outlook e non voglio installarlo, ma quello si avvia automaticamente se cerco di inviarti un messaggio all'indirizzo del blog. Come posso contattarti? il mio account è pellegrinablog@gmail.com Pellegrina non loggata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrivooooo...ora ti scrivo una mail :-)

      Elimina
  6. Anonimo28.10.14

    non seguo da molto il tuo blog ma comprendo le tue parole ..anche io sono dell'idea che quando la novita' diventa routine e la routine diventa noia e' meglio cambiare nella vita c sono cosi' tante cose da fare! io sto abbandonando pian piano blof storici che seguivo perche' ormai le blogger sono alla merce' dei produttori lavorano solo come sponsorizzazione o addirittura strumentalizzano le proprie figlie ti faccio un in bocca al lupo e se quando tornerai e se tornerai sarai sicuramente piu' arricchita dentro ! io t aspetto :-) a presto G@ttigher

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti il mondo "blogghesco" è cambiato e non mi fa impazzire...però in questo spazio , così diverso, mi piacerebbe condividere di più e regalare ai miei lettori (pochi ma buoni) cose più carine ed originali...quindi sospendo. mi prendo una pausa per capire cosa vorrò e potrò fare per non perdere questa mia isola felice! grazie per le tue parole! ti aspetto al "nuovo" le chat egoiste! a presto!!!

      Elimina
  7. Sono dell'idea che le cose che facciamo per il nostro piacere abbiano il senso che noi vogliamo dar loro, che può anche cambiar volto col passare del tempo, ma che c'è fintanto che continuano a farci divertire e stare bene.
    Io sono una novellina di questo mondo, perciò sono ancora nella fase dell'entusiasmo e della scoperta, ma capisco perfettamente le tue ragioni.
    Detto questo, ci tengo a farti sapere che questo angolino di pace e delicatezza mi mancherà.
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie giulia per le tue parole...sarà una pausa , non proprio una chiusura ma solo per poter ritornare come piace davvero a me. magari anche con una veste nuova, chissà...quindi se questo spazio ti mancherà, non disperare, forse prima di quanto immagino sarò ancora qui a scrivere e raccontare...ti abbraccio forte!

      Elimina
  8. Per me invece il mio piccolo blog è proprio il ritaglio di tempo, strappato agli impegni lavorativi e domestici, come è attimo di pausa e di libertà passare in questo tuo angolino per leggere e per sorridere. Penserò comunque a queste pagine quando mi capiterà di perdermi tra le contrade di Varenna e di stupirmi ancora davanti alla bellezza del lago.
    A presto...
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima claudette anche per me era così , solo che ora ho davvero troppe cose in cui "perdermi" ...un pò carine e un pò meno...ma , ti confesso, che le chat egoiste , già mi manca ! ritornerò quando potrò dare il meglio di me , quando sarò più serena...nel frattempo verrò a trovarti nel tuo blog per respirare anche un pò di aria di lago ...che ci piace tanto!!! a presto! baci grandi

      Elimina
  9. ma come io ero venuta a leggere delle novità legate a nuove avventure e trovo questo post? A me dispiace tanto ma rispetto la tua scelta e poi non ti perdo perché ormai ci scriviamo e guardiamo :D su ig vero???
    Ti abbraccio stretta donna generosa e dal cuore grande...Enrica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dicola verità, le chat egoiste, già mi manca ....ma voglio ritornare in piena forma e sicura di poter offrire il meglio di me...non ci perderemo di sicuro!!! come potrei??? sei una persona speciale e ti ho nel cuore....ti abbraccio forte anch'io sperando di poterlo farlo di persona, prima o poi....grazie!!! baci grandi

      Elimina
  10. A me dispiace proprio... Da quando Menu Turistico ha cambiato volto mi sembra che il mondo dei food blog abbia perso quello spirito genuino e giocoso che lo rendeva così intimo e speciale... E non si dica che fb l'ha in qualche modo sostituito perchè è un social meno "raffinato", in cui la voglia di condivisione sfiora decisamente l'eccesso.
    Ora che anche tu fai una scelta diversa mi pare tutto molto triste...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima , come ho scritto...faccio una pausa ma ho scoperto (e capito) che sono troppo affezionata a questo angolino di pace in cui condivido "di tutto un pò" con amiche...quindi ritornerò con una veste nuova (per mille e più motivi...) ma ...ritornerò. prima di quanto io stessa avessi preventivato perchè la vita è sempre piena di sorprese che condizionano il tuo mondo..:-) grazie per le tue parole: a prestissimo!!!

      Elimina
  11. ...ed io che ti conosco solo ora...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...