sabato 11 gennaio 2014

SIETE ESPERTE "STENDITRICI" DI CREME SUL VISO? :-)


No perché io , sto ancora imparando …ed è per questo che ,quando trovo un articolo interessante 
Di beauty lo leggo avidamente.
La sottoscritta ha iniziato a “truccarsi” ( eufemismo) a 40 anni e fino ad allora era  vissuta usando la stessa crema (del supermercato)  per il viso e per il corpo : orrore.
Perché a 40 anni? Perché la  mia Marie Antoinette era cresciuta ed era diventata espertissima di moda&beauty  e aveva iniziato quindi  ad “educarmi” …

Mi diverto tantissimo a guardare video, leggere post sui blogs che parlano di bellezza: creme, rossetti, smalti…pur non mettendo in pratica quasi nulla!

Diciamo che nel corso degli anni sono diventata più “esperta” ed esigente riguardo alle creme più che ai trucchi&parrucchi, quindi sono sempre attenta alle novità  in questo campo.

Impazzisco per gli scrub corpo , per trattamenti vari per il viso e quando trovo articoli carini nelle riviste , ehm, strappo la pagina e arricchisco il mio “archivio”.
E che fare di tutto questo “scibile” se non condividerlo con voi? 
Quindi ecco che a le chat egoiste si parlerà anche di beauty , ma senza mettersi in cattedra (non potrei mai) e assolutamente con toni simpatici e non impegnativi.

Oggi, per esempio si parla di come mettere la crema sul viso. Anni fa se avessi letto un articolo con questo titolo sarei passata alla pagina successiva , ma da un po’ di tempo se leggo  le parole: “antiage”, “detox” ,  “relax”… l’interesse è pari ad un rapimento estatico…

Quindi , preparatevi ad imparare questo supervelox rituale di bellezza e relax:


Esercizio nr. 1




Pollici sotto al mento , stringendoli tra medio e indice, a pinza.
Fateli scorrere sulla pelle con decisione , risalendo fino alle orecchie.
5 volte


Esercizio nr. 2



Appoggiate i pollici contro il mento e posare le mani piatte sulla bocca. Fatele scivolare fino alle orecchie esercitando una pressione, per massaggiare bene i muscoli della mandibola.
5 volte

 Esercizio nr. 3:




Appoggiate i polpastrelli al centro della fronte, sopra le sopracciglia. Farli scivolare, premendo, fino alle tempie e tornare in centro.
5 volte



Il tutto l’avevo letto su un numero di “Elle” di qualche mese fa : sappiate che questi movimenti sono anti age e rilassano i tratti del viso donandovi un aspetto più sereno e radioso!...vabbè, dai, poii bisogna anche crederci un pochino …


Per me donna frettolosa con sempre mille cose da fare ( possibilmente di corsa) spalmarmi la crema con questi  massaggi è diventata una rilassante abitudine, risultati a prescindere .

E poi avevo letto  che l’attrice Juliette Binoche (che mi piace tantissimo) tutte le sere si massaggia il viso facendo per ben 50 volte l’esercizio n.2 . Che sia vero o no non mi importa un granchè, solo il fatto di sapere che mi massaggio il viso come lei,  mi fa subito stare meglio facendomi sentire sua “amica di …rughe” !!! e direi che non è cosa poco !!!

11 commenti:

  1. Sono d accordo.oltre alle creme e ai massaggi c'è',però,un'alternativa s p e t t a c o l a r e !!si chiama medicina estetica e senza esagerare ti regala tante soddisfazioni.abbi fede....contro la forza di gravità .....non si può vincere!buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara sabina lo so che contro la forza di gravità nulla si può fare :-) ...per ora mi illudo con le creme ...:-) ti abbraccio e ti ringrazio per il tuo commento !! A presto

      Elimina
  2. Ecco ora quando mi spalmo di crema penserò ai tuoi disegni e mi spunterà il sorriso, vorrei però avere la stessa fascia della tua "modella".
    Buon w.e. donna speciale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ... Pensa e ti spariranno anche tutte le rughe!!! La fascia potrei farla.l.quasi quasi mi metto a produrle!!! :-) bacio grande

      Elimina
  3. Juliette Binoche mi piace tantissimo, ma ogni volta che mi dedico a crema e trucco mi sento ridicola, con o senza fascia....
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima claudette chiuse nel bagno ci si sente libere di dedicarsi a trucchi&parrucchi in gran segreto! :-) credimi!!! un abbraccio e grazie per la tua visita e il tuo commento! a presto

      Elimina
  4. ....messo in pratica, mia cara!
    Ti dirò...ehehehe....
    baci bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si dai fammi sapere! io ti dirò che da quando ho letto l'articolo mi metto sempre la crema così...ehm, non mi hai vista con le rughe spianate ??? ah ah ah...a presto amica mia!

      Elimina
  5. Io-amo-questo-post-alla-follia! :)))
    Senza dubbio diventerò un'esperta stenditrice di crema per viso dopo aver seguito le tue bellissime istruzioni!! :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) grazie fede!!! è da vera "esperta" che metto a disposizione il mio "sapere" ah ah ah...un abbraccio!!1

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...