giovedì 5 settembre 2013

FILOSOFICAMENTE PARLANDO...


Eh si, le chat egoiste ha la sua filosofia. Semplice, per carità, tranquilli ! Nessuna monade di leibniziana memoria e nessun "essere" pamenideo!! 
E' una filosofia di cose belle per la vita e  possono essere :colori, cibo,oggetti, pensieri , sensazioni...
In  questo primo post (forse di una serie...chissà) ho raccolto immagini che rappresentano le "mie cose belle" per eccellenza..
La "copertina" è una bicicletta dotata di cestino, rigorosamente di vimini, perchè è il mezzo di locomozione che preferisco. La uso appena posso!



Tra le "mie cose belle" potevano non esserci i dolci?? Ma quelli fatti in casa , imperfetti e magari anche bruciati da un lato ( quanti forni hanno questo difetto??? quelli che ho avuto e che ho : tutti!!!) 


Gatti! io adoro i gatti, questo nella foto non è il mio Eu , le vrai chat egoiste, ma un rappresntante della categoria. Amo tutti gli animali ma per i gatti ho una passione...il nome del mio umile blog ne è una dimostrazione ...


Parliamo di stanze della casa? Bene io penso subito a "cucina", ca va sans dire!!! Possibilmente bianca ,con legni naturali qua e là, super tecnologica per quanto riguarda attrezzature ed elettrodomestici  ma con l'animo romanticamente country.


Se mi chiedessero qual'è il mio colore preferito direi subito "bianco" anche se lo ritengo un "non colore", insieme al bianco ci metto tutte le tinte pastello naturali e in netta contrapposizione il magico nero, altro colore che amo.


Sogni nel cassetto dai tempi del liceo : una libreria. e il sogno è rimasto tale anche nel corso degli anni ed è più vivo che mai anche ora nell'era dei tablet e degli e-book. Sono per una pacifica e armonica convivenza di entrambi : tecnologia e libri di carta da toccare .Mai senza un libro: ho iniziato a diventare lettrice assidua a sei anni e non ho mai smesso...



Filosoficamente parlando se proprio devo trovare una massima che rappresenti le chat egoiste direi :
"All happiness depends on a leisurely breakfast". La colazione è il pasto che amo di più . Spesso manca il tempo per farla come vorrei ma quando capita , imbadisco meglio di una cena !!!


E per finire , un pò per tradizioni di famiglia : il tricot. anzi per essere precisa io amo il crochet, l'uncinetto.
La mia adorata nonna Angela me lo aveva insegnato e lei stessa ha prodotto una quantità infinita di centrini, bordi, tende,coperte...

Ricapitolando la filosofia de "le chat egoiste" direi che si può ben rappresentare con una giornata tiepida di sole, iniziata con una colazione come si deve accompagnata dalla lettura di un bel libro. Una carezza al micio di casa prima di uscire con la bici a far spesa al mercato e due chiacchiere con le amiche . 




poi del tempo rilassato trascorso cucinando per invitare alla sera amici riuniti attorno ad un tavolo semplice e  romanticamente illuminato ...



la vita è ben diversa ma ogni tanto, concedersi un sano stacco dal mondo , seguendo le proprie attudini e i propri ideali , grazie ad immagini e pensieri , si può fare...


14 commenti:

  1. Filosoficamente parlando abbiamo esattamente le stesse passioni... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre magico questo feeling!! Ti abbraccio cara Stefania

      Elimina
  2. bellissimo post !! mi piace questa "filosofia", buona giornata, Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non male vero??? Contenta che ti piaccia!! Un abbraccio

      Elimina
  3. Mi accodo a fantasie..stesse IDENTICHE passioni. Non lo trovo banale sai, che tre su tre condividano le stesse cose anzi, lo trovo autentico.
    Ho una gatta, amo la bici (ne ho due, una a casa e una per spostarmi in Milano), adoro lavorare a maglia, amo i dolci e la cucina.
    La mia giornata top sarebbe: sveglia, lettura con tazza di caffè fumante, coccole al gatto, giro in bici, un po' di corsetta, pranzo fatto da me, chiacchiere e passare il pomeriggio ad organizzare una cena per gli amici.
    La vita reale? Sveglia e fulminea preparazione per essere fagocitata da Milano. Mi fermo qui e scusami se mi sono dilungata ma le tue belle parole mi hanno fatta respirare meglio (mentre mangio carote e gallette in ufficio davanti al pc!) :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste sono le cose che amo dell' avere il mio umile blog: i commenti come il tuo nel quali ritrovarsi, condividere e commentare passioni in comune!!! Sulla mia vita reale non mi pronuncio...mi trincero dietro ad un altrettanto " filosofico" no comment...a presto cara Silvia !

      Elimina
  4. potrei copincollare pari pari il commento di silvia qui sopra... tranne che io sto mangiando un curry di pollo (sempre davanti al pc però).
    cara la mia filosofa, ti mando tanti baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo tutte un po' filosofe soprattutto quando la filosofia da condividere è questa !!! Cara cri, buon appetito in ritardo e un grande smack! Voglia di vederti : 1000 !!!!!

      Elimina
  5. Ma che bel post, leggero e soave, bello come tutte le cose belle che hai elencato e che fanno dimenticare per qualche istante le tante brutture alle quali purtroppo siamo sottoposti ogni giorno :)
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tuo commento . Dobbiamo alleggerirci un poco anche solo con parole e immagini ... Un abbraccio

      Elimina
  6. filosofia che è perfettamente identica alla mia, tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico ! Lo sai che non avevo dubbi ? :-) baci cosmici

      Elimina
  7. Le tue cose belle sono proprio belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara laura ...condividerle con voi è un grande piacere sapendo di trovare pesone a me affini. un abbraccio

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...