domenica 13 gennaio 2013

STO NAVIGANDO (DA MO') VERSO LA MEZZA ETA' : CONFERMA UFFICIALE COMPROVATA STAMATTINA...:-)

 

 
Non avevo certo bisogno di leggere un articolo per capire che sto andando (ehm, sono…) nella mezza età…
Ma leggere le prime righe del romando di India Knight , “Mutton”, riportate su due pagine di una rivista, mi ha dato la simpatica consapevolezza che è proprio così.
Invece che esserne “infastidita” sono stata piacevolmente colpita da quanto mi ritrovassi in questa sorta di “lista” intitolata :  “cose che ti capitano dopo i 45 anni”…
Non sto a riproporvi  passo passo il tutto , ma alcune verità :-) , almeno per me, ve le scrivo:

“fare uff, uuh, ooh …quando mi siedo o mi chino…e gemiti di piacere quando mi infilo sotto le coperte o mi immergo nella vasca”
È proprio così!!! da pigra quale sono, il massimo dei “gemiti” li raggiungo quando vado a letto con il mio “kit”: libro+tisana! Semplicemente mitico!

"Provare un nuovo ristorante e dichiarare : l’acustica fa schifo”…
Ebbene si, questo dato mi ha sconvolta! È vero!!! Ultimamente il metro di giudizio di un nuovo locale “sociale”, che sia un ristorante, un bar, una caffetteria per me è proprio questo!!
Mi è capitato di recente nei confronti di un simpatico e originale locale aperto nella mia città. Una sorta di “vineria” per aperitivi e brunch domenicali: la prima considerazione è stata : “accidenti ma che acustica pessima! C’è un brusìo di sottofondo di troppi decibel che non ti permette di sentire quello che ti sta dicendo il tuo vicino di sedia!!! Si beve bene , servono cosine sfiziose ma…troppo rumore! “

ricordarmi i nomi”
Qui niente da commentare ,per me, è la norma…
Tipico : “ ma si quell’attrice là che ha fatto quel film lì, ambientato in quella città là….”

“oh si il tè : a litri, a fiumi.”
E questo è un vecchio amore che avevo anche quando ero più giovane :-), ma ora il tè mi piace ancor di più e lo trovo moltoooo chic. Persino in ufficio (quando mi ricordo e quando trovo il tempo) mi porto il thermos con il tè preferito che spazia dal tè verde quando mi sento in colpa per libagioni troppo esose , al tè bianco perché è glam, al classico tè al bergamotto perché sa di casa…

                                                                      foto presa da qui

“preferire i negozietti ai centri commerciali…e le commesse matronali a quelle con l’età dei miei figli”
Già! Ma ci sta! Ovvio che con la commessa più in sintonia con me stessa si disquisisce meglio,no? E mai e poi mai ti consiglierà abiti fascianti e colori improponibili!!!

“provare istinti omicidi per chi non dice “grazie” e “prego”…”
E qui il discorso sarebbe lungo. È davvero insopportabile per me la maleducazione dilagante che mi circonda. Mi sento davvero di un’altra epoca di fronte ad atteggiamenti e lessico pesante.

E così via….
Insomma se diventare donna di mezza età significa tutto questo, bè, direi che non c’è di che offendersi, anzi!

Inoltre uno dei blog che adoro , advanced style” , propone sempre donne agées, belle, eleganti e ironiche che fanno venir voglia di avere quei 65/70 anni in cui sembra di capire che si può stare davvero in pace con il mondo, inventandosi il proprio stile senza sentirsi obbligate a dictat modaoli stressanti e assurdi. Oltre che riuscire a possedere comunque un fascino discreto che sa  di intelligenza e filosofica maturità .


                                                                 foto prese da qui

Non solo….le donne di mezza età possono ricominciare a sferruzzare senza sentirsi fuori luogo. Un modo rilassante per trascorrere il tempo libero inframmezzando il tutto con la lettura di un buon libro (con occhiali, of course !!!)…



                                                                      foto prese da qui


E poi c’è sempre la cucina, per me fonte di ispirazione e di relax…alla quale approcciare senza l’obbligo di preparare piatti difficili e complicati.
No, è sufficiente una zuppa comfort food che oltre a far bene alla pelle , ti concede di essere creativa senza sforzi…

                                                                   foto prese da qui


Mi sento quindi molto soddisfatta di questa mia meza età :-) e mi appresto con leggerezza al cammino futuro,  sperando di essere anch’io  immortalata ,prima o poi ,da Ari Seth Cohen,  l’autore di “advanced style” … ;-)

10 commenti:

  1. Mi sa che sono di mezza età anch'io!!! I segnali ci sono tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono ben oltre la mezza età !!! quindi questi sono solo un piccolo assaggio :-) ne ho ben altri di segnali !!!un abbraccio ! a presto!

      Elimina
  2. anche io ultimamente mi sento mooolto in linea con questo post...anche per i nomi di attrici e film, ahahahah, ieri sera tre ore con mio marito perchè non mi veniva un nome...sob!
    baci baci
    Simo Pensieri e pasticci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma simo tu sei giovane come l'acqua!!!un grandissimo abbraccio...<3

      Elimina
  3. Manca un anno alla mezza età, ma queste sono sottigliezze, già da diverso tempo gemo e ansimo semplicemente allacciando un paio di scarpe e infilandomi sotto il piumone per leggere, per non parlare dei locali, quasi preferisco non provarli, piuttosto che dire di continuo EHHHH? Cosa hai detto??? e passare anche per dura d'orecchi!
    Dura la vita di noi donne di mezz'ratà??...in fondo no, a pensarci bene! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io, come ho detto, sono ben oltre la mezza età e se mi faccio un onesto esame di coscienza ero "di mezza età" anche a...vent'anni!!! gravissimo!!! :-) un caro abbraccio

      Elimina
  4. Beata te che sei solo nella mezza età.... io sto entrando nella terza! (e non parlo di taglia di slip o reggiseno!)
    Intendiamoci il bello è che ci sono arrivata ma... mi girano tremendamente le eliche saper che indietro non si torna!
    Per indietro intendo una ventina di anni che i 20 ormai non mi piacerebbero più.
    Bah.... ti saluto, prendo il mio bastone e vado a sferruzzar un po' più in là.
    Baci bella ragazza... agée o non agéè... sei bella come il sole!
    Nora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. carissima nora io non sono nella mezza età come ben sai,sono....oltre! a me gitano un pò per le opportunità sfuggite, per gli errori evitabili e per i 45 kg!!!! :-)
      adesso però mi sento molto "nigellastyle" (prima del ritocco per l'ultimo libro) e questo non mi dispiace: burrosa, morbida e ,se possibile, sorridente! e per farmi sorridere spesso è sufficiente che legga il tuo blog o le tue battute su FB : nora tu sei un mito!!! ti abbraccio

      Elimina
  5. E io che i segnali ce li ho già da un bel po'... Forse dovrei avere la precedenza sul sito! ;)
    Un bacio enorme mio tesoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che io i segnali li avevo già a...vent'anni!!! :-)
      bacissimi a te

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...