domenica 18 novembre 2012

EASY TATIN PER...MARIE ANTOINETTE!!!


 

Mai sono, ehm , ero,   riuscita a fare la tatin dei miei sogni.
Ma a volte ,il caso , ti regala successi inaspettati. Senza particolari studi, impasti  speciali ,ingredienti blasonè, ecco queste mini tatin.
L’impasto: una brisé pronta, pure in offerta, al super…
Due mele .non so di che “modello” ma di certo non ad hoc per i dolci
zucchero

Fine
 
 
 
Ho cotto le mele tagliate a cubozzi con un cucchiaio di zucchero.
Ho tagliato con il coppa pasta  la sfoglia ricavandone 7 minidischi , ho  foderato gli stampini con carta forno, ho riempito con le mele cotte e infine ho appoggiato la pasta.
In forno a 180° per circa un quarto d’ora …

Servita con una favolosa crema alla vaniglia made in…ikea  ;-) e una spolverata di cannella,è diventato il dessert di oggi.
Per pranzo,  ospiti d’eccezione Marie Antoinette (oramai cittadina milanese) e una sua amica.
 
 
 
 

Doppia goia  : mini tatin riuscita e ma petite reine  alla mia tavola : cosa volere di più????
 

6 commenti:

  1. Avevi già tutto il paradiso in casa, non ti serviva nulla di più davvero buona serata e a rileggerci presto♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbene si, anche se la tatin fosse uscita una schifezza sarei stata felice lo stesso!!! :-) ti abbraccio forte cara fabi!!!

      Elimina
  2. ma dai che hai fatto delle mini opere d'arte!! ma davvero all'Ikea hanno la crema alla vaniglia??ma non ci ho mai fatto caso..... provvederò, buonanotte, Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ebbe si cara flavia : all'ikea c'è pure quella!!! nome in "codice" : VANILJSAS" con il cerchiolino ;-) sopra alla A...bacissimi , a presto

      Elimina
  3. Penso che all'Ikea ci siano le golosità più stratosferiche della terra!
    Brava la mamma della petite reine!

    RispondiElimina
  4. Anonimo4.3.13

    Ciao Laroby ti seguo sempre con piacere e leggendoti a volte mi sembra di averti vicina ... con la tua carica e la tua energia ...ciao mitica amica... LaM

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...