mercoledì 6 luglio 2011

IL MIO...ORTO! :-)



Con una frenesia fuori luogo (viste le altre molteplici priorità…) ho voluto colonizzare il nuovo balcone…ehm, …balconcino./ballatoio.
Il modello è di quelli stretti e lunghi…inutile dire che io amo invece quelli “corti e larghi” tipo terrazzino…
Farci stare i vasi e riservare uno spazio di passaggio è stata un’impresa , ma mai doma, sono riuscita anche a mettere un mini tavolino di legno e due sedie “da regista”…certo l’enseble non ha molto agio ma ,come colpo d’occhio, non è malaccio…
In tutto questo progettare, incastrare, ottimizzare il minimo spazio,  poteva mancare…l’orto???:-)
E, a rappresentanza di un orto (un mio sogno che , temo, rimarrà sempre tale…) un vaso (uno solo!!!) di pomodori!!!


Vi regalo la foto dei primi frutti ancora verdi che hanno allietato la mia vista e grande è la speranza per un raccolto copioso e abbondante! :-)
Sono riuscita a tirar fuori persino l’angolo delle aromatiche !!!
Mentuccia, rosmarino, timo, basilico, salvia e…persino le fragole crescono rigogliose facendosi beffe dello spazio angusto a loro riservato.
Regalano profumi a portata di mano e spandono le loro essenze al calar del sole , dopo una calda giornata

Di sera, dopo aver sistemato la cucina mi concedo un giretto sul balcone, nell’aria fresca delle ore buie …accarezzo le piante e mi annuso le mani, con gli occhi chiusi…i profumi sono gli stessi di un tempo,il luogo però è oramai lontano ma conserverà sempre un pezzo del mio cuore….



7 commenti:

  1. Balconi stretti e lunghi come i miei, pazienza, io come te ho ricavato il mio angolo verde tu sei stata veramente brava, per l'orto quest'anno i pomodori il prossimo anno i cetrioli, poi i peperoni ,poi le melanzane non disperiamo ;)

    RispondiElimina
  2. i pomodori sul balcone cittadino!!!! che meraviglia e che soddisfazione!!!

    RispondiElimina
  3. mi ricordi massimo decimo meridio che accarezzava il frumento......

    RispondiElimina
  4. @giovanna: grazie per la tua visita...un mio prof del liceo diceva che i limiti stimolano la creatività..quindi w i nostri balconi creativi! a presto

    @cristina: ciao carissima!!! eh, si bisogno colonizzare il "cemento" o no??? :-)))un grande abbarccio

    @lele: l'immagine che citi non è propriamente "ottimista" e positiva..ehm...lui si trovava nei campi elisi...io spero di vederli tra un pò...:-)) il gladiatore rimane comunque uno dei miei eroi romantici rpeferiti.. bacio

    RispondiElimina
  5. Troppo belloooo! Anch'io ho un piccolo orto ma quest'anno niente pomodorini, lo scorso hanno hanno preso un infestante e così non ho replicato :( ma mi mancano...

    RispondiElimina
  6. Anche io ho avuto i pomodori sul terrazzo di casa... e per giunta del tutto in maniera involontaria... da allora ce li ho ogni anno!!!
    P.s. Quest'anno ho anche i meloni! ;)))

    RispondiElimina
  7. @bleuberry: per ora il mio unico pomodoro sembra stare bene...ti dirò...comunque è una grande soddisfazione!!!baci grandi

    @stefania:i pomodori "involontari" non capitano a tutti!!! :-)) il mio sogno sarebbe quello di piantare ...le zucche!!! mi fanno impazzire per il lro colore, la loro forma e quella sorta di viticci che sembrano dei ghirigori bellissimi... sul balcone è impossibile , hanno bisogno di spazio...:-( però mi accontento e sono felice del mio pomodoro!! baci grandi!!!(però i meloni potrebbero essere un'idea...)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...