venerdì 8 aprile 2011

"VIA COL VENTO"...IN BICICLETTA...



Giuro. Ieri sera volevo cucinare qualcosa di carino da pubblicare sul blog ma non ce l’ho fatta…
La giornata era iniziata bene, piena di energia : ho portato macchina a lavare: erano mesi che mi ripromettevo di farlo e finalmente ce l’ho fatta. Poi visto che il discount vicino casa apre alle 8 ho fatto una mini spesa veloce e poi sono andata in ufficio e uscita da questo luogo di sangue sudore e ,soprattutto, lacrime , ho lasciato la voiture a marie antoinette e ho preso la bici per andare a trovare la mia mamy che non è proprio in forma a causa di una brutta bronchite.
Abitiamo ai due poli opposti della città e quindi, con zelo sportivo, mi sono messa a pedalare tutta felice per questa botta di fitness piacevole e che sa di primavera.
Per raggiungere la mamy non devo attraversare il bosco come cappuccetto rosso ma il centro cittadino, nonchè isola pedonale nonché ricco di negozi e, quindi, di tentazioni.
Inutile dirvi che mi sono fermata in libreria e credo , questa volta, di avere davvero superato me stessa. Ho preso un libro che avevo già in confezione cartonata (rigida, che a me non piace) .
La nuova edizione economica è in formato leggermente più piccolo e soprattutto in brossura (che adoro!!) : non ho saputo resistere ! Mi sono però ripromessa di regalare la versione cartonata ad una mia amica !:-) Poi mi sono presa due libri in edizione economica genere archeologico/avventuroso tipo “codice da vinci” che a me piacciono .
Niente di grave se non per il fatto che nel pomeriggio collegandomi ad amazon sono scivolata sui tomi della Julia Child….ebbene si, anche a costo di leggerli con il vocabolario al mio fianco (il mio english lascia molto a desiderare…) non ho resistito e me li sono regalati (ma quanto mi voglio bene????) insomma giornata intensa come attività e anche come acquisti letterari.
Inutile aggiungere che dalla mia mamy faccio arrivare i libri che ordino su internet e oggi , oltre ad andare a trovare la “ragazza” andavo anche a ritirare un libro di cucina ordinato la settimana scorsa .
Ma non è per me è un regalo!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)))
Insomma in bicicletta con le borse cariche di libri,l’esercizio fisico ne ha giovato e mentre pedalavo progettavo cosa avrei potuto cucinare una volta arrivata a casa.
E invece …il nulla cosmico. Mi sono persa in mille cose che avevo da fare (arretrato!!!) e poi, senza nemmeno cenare, mi sono buttata (letteralmente) sul divano e ho guardato una trasmissione/droga (per me) su realtime. No, non è “come ti vesti?” ma “cerco e vendo casa disperatamente”!!!
Ho già detto della mia passione nell’arredare case e quindi sono un architetto mancato e guardare questo programma soddisfa questa mia passione e poi ho un debole per la Paola Marella che lo conduce. Mi piace tutto di lei , la trovo una donna elegante che ha le borse che vorrei :-) e che mette le ballerine (come me!!!) e sta benissimo!!! Fisico invidiabile e capello da copiare , la Paola gratifica il mio lato snob con il suo modo di essere che potrebbe risultare anche un filo antipatico ma a me piace un sacco.

Morale : cosa pubblicare su questo mio umile blog che , ogni tanto vuole credere di essere anche un blog di cucina???? Ehm…..le foto del mio balcone con i primi acquisti floreali ,rigorosamente bianchi , e del piccolo angolo di aromatiche (per ora: timo, salvia, rosmarino e mentuccia) per i quali ho acquistato dei vasi in cotto dei quali sono molto soddisfatta.
Questo post è un casotto, lo so. Salta dal palo in frasca, parla di bici, di mamy, di libri, di ricette che non riesco a fare, di stanchezza , di fiori, di piante, di divano e pure di “realtime”…e in questo vortice di cose io sto nel centro a ben rappresentare questo momento!
Per fortuna è venerdì , spero di rilassarmi nel week end durante il quale fuggirò al mare con la dolcemetà. Fuga doverosa per ritrovare ritmi umani in modo da iniziare la settimana, piena di belle speranze come la Rossella O’Hara : “…domani è un altro giorno…”

12 commenti:

  1. girare in bicicletta con queste belle giornate è davvero piacevole, la sosta in libreria, poi, è d'obbligo, insomma condivido tutto... pure la trasmissione, che piace troppo pure a me, si riesce ad entrare in tante case e commento le ristrutturazioni :-D
    a presto!

    RispondiElimina
  2. Anch'io adoro la primavera, i libri, la bicicletta e...la Paola Marella!!!!!!!
    bella, magra, sofisticata (proprio tutto l'opposto di me, sigh!!!!!)
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Che bello questo post! E beata te che puoi andare in bici, da me è tutta salita. Realtime è pure la mia droga, mia madre non ne può più di vedermi sempre a guardare case che si vendono,che si cercano e non solo. Un bacione Linda

    RispondiElimina
  4. Anch'io lo guardo (quando mi lasciano ma, un programma che davvero mi fa impazzire è Grandi Progetti condotto da Kevin Mc cloud che include anche architettura e poi, per solo arredamento c'è sara Richards su Leonardo, insomma, adoro tutto quello che fa, siamo separate alla nascita, la adoro!!!
    Belle le tue piantone, i tuoi vasi e il tuo balcone ma, soprattutto, bella tu
    Beso grande:)
    pat

    RispondiElimina
  5. volevo scrivere piantine...

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. @acquolina: adoro andare in bici :-) e sono contenta di essere in ottima compagnia nelle mie "manie" di real time!! :-))) ti abbraccio

    @simo: hai azzeccato il punto! la paola marella mi piace proprio perchè è come vorrei essere !!
    anche solo per il lavoro che fa...bacissimi

    @linda: grazie per la tua visita e il tuo commento! capisco la tua "droga" , perfettamente! :-) ti abbraccio a presto

    @pat: anch'io ogni tanto guardo(quando la dolcemetà non monopolizza sky...) grande strutture ma , a volte, è troppo "americano"...
    si, credo che io e te siamo proprio separate dalla nascita !!! e ne sono...lusingata!
    bacissimi! a presto
    p.s.:quando ho letto "piantone" ho pensato: che ragazza ottimista nel vedere nelle mie piccole piantine delle mega piante...lo so, sono un pò stordita!!!:-)))

    RispondiElimina
  8. ti adoro perchè???????????? sei una donna normale!!!! la Paola mi piace da impazzire con quel ciuffo bianco sempre in ordine!!! e le case??? mostruose!!!! e i libri che hai comperato??? vorrei i titoli grazie!!!!!! ma quanto ci assomigliamo? dopo essermi comperata la versione integrale dei romanzi della Austen, perchè insomma e la letteratura per eccellenza :-) e ai miei figli vuoi che non servano? sono andata in biblioteca e ho preso 4 libri e prenotato uno vabbè.... un bacione e che bel terrazzo pulito e ordinato! baci!!!!
    Ely

    RispondiElimina
  9. Anche tu Real Time addicted? Anche io! Non guardo spesso i programmi con Paola Marella ma quelli con la triade che va a pranzo da uno, da un'altro e da un'altro ancora..anche loro sono snob, pur dandomi l'idea che fanno finta di lavorare, mi piace il programma.
    Ottima la scorrazzata in libreria, scommetto anche terapeutica. Io sto attenta a non avvicinarmi ad Amazon.com, per non dilapidare i risparmi :-D ma prendo sempre nota degli autori che proponi...belle pure le piantine, scusami se preferisco quelle officinali!
    Oggi è stato un altro giorno e spero tu sia riposata e allegra come sempre!

    RispondiElimina
  10. Oooh ma io adoro i post così!
    E poi le foto danno una bella sensazione di "finalmente il freddo è andato via" :-)

    Anche io ho la passione per il brossurato, e in genere per le tutte le edizioni economiche. In poche parole: tutte le edizioni che possono stare in borsa! Perché è quello il motivo, il poter trasportare più libri senza dover viaggiare coi bauli :P

    Aaaaah beata te che puoi scorrazzare in bici!!!! Fallo anche per me... ;-)

    Un bacione, e buona guarigione a tua madre :-)

    RispondiElimina
  11. L'acquisto del libro che hai già, ma in brossura è mondiale!!!! :-D
    Quanto mi piacerebbe andare a fare un po' di shopping con te!!! :-D

    RispondiElimina
  12. Roby, giornata fruttuosa la tua! Comprare (e leggere) libri è un giovamento per il cuore, e la pedalata in bici... pure!
    Anche noi, domenica mattina però, abbiamo fatta un bel giro con le nostre mountain bike nei boschi vicino a casa per un paio d'ore, giusto per "rifarci" la gamba... :-)
    Bacioni

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...