venerdì 29 aprile 2011

THE "ORIGINAL" ;-) CHOCOLATE BISCUIT CAKE ...VIVA GLI SPOSIII!!!


E vogliamo non esserci al matrimonio dell'anno???Non posso non unirmi ai festeggiamenti di questo matrimonio perché , scusate, sarei una , ehm, quasi parente degli sposi …essendo Marie Antoinette innamorata del fratello dello sposo : Henry che con la sua zazzera fulva e lo sguardo furbetto ha conquistato il cuore dell’incontentabile petite reine ! ;-)
Ritengo che a breve si annuncerà il fidanzamento che i ragazzi hanno voluto tenere segreto per non offuscare il momento di gloria del primogenito e della Kate. :-)
Per ricreare un po’ di atmosfera regale ho deciso di mettermi alla prova in cucina rifacendo il celebre chocolate biscuits cake, amato dal principe , richiesto come wedding cake e qui postato da una vera esperta non solo di cucina ma di Inghilterra, di re e regine, di fate e di streghe ;-) ,ecc, ecc…..
per rendere omaggio al mio futuro genero ho voluto inserire nel dolce , le rosse fragole che ben si abbinano ai colori di henry e danno un tocco passionale e d’ammmmmore a questo dolce semplice e fantastico.
si lo so, la ricetta very original non le prevede...ehm...e allora?? :-))) un guizzo di sana libertà creativa è il minimo che si possa concedere a chi sta ai fornelli ...o no??? :-)))
L’ho preparato rigorosamente in una teglia tonda ( per attenermi alle direttive reali) che avevo fotografato ma purtroppo, non chiedetemi come, al momento di scaricare la foto….le foto non c’erano più…misteri imperscrutabili!
A parte un'unica foto (questa appunto!) di una fetta che , ammetto, non è proprio bella da vedere ma da mangiare si, ve lo assicuro!
Una torta facilissima e goduriosa , una torta che a mangiarla ci si sente quasi svenire , una torta da matrimonio perfetta … bella così, tonda e voluttuosa.
La petite reine,  non impazzisce  particolarmente i dolci  ma l’ha gradita ugualmente , avendo come ingrediente principe (che gioco di parole eh????) il cioccolato, che ama .

Per dosi, e tanto altro vi consiglio di leggere il post che mi ha ispirato, ricco di notizie e link interessanti in merito.

Non mi resta che augurare agli sposi ogni bene e…

e…Vissero e felici contenti

The end



20 commenti:

  1. mettiamola così: ti sei portata avanti! che poi, scusa, la tua futura consuocera ha iniziato con le party bags, prima di diventare la mamma di Kate Middleton... e questa, è una banale Kate (pure della "Waity Kate", pensa un po'), mica una Marie Antoinette ecchecaspita!
    Oggi Marina attiva una chat sul suo sito (www. Altezzareale.it) dalle 11 alle 15 per commentare all together l'evento. Di sicuro ci sono nella prima ora, poi devo scappare: ci diamo appuntamento anche lì? almeno così potrò dire di averci ANCHE chattato, con la futura relae suocera!!!
    ciao e grazie di tutto
    ale

    RispondiElimina
  2. Oooooh!!!! Un tocco di Red Passion nella Chocolate Biscuit Cake!!! Che bello, e che buono!!! (I "ma come hai potuto? Questa non è la ricetta originale" li lascio a chi sta seduta sul trono sito nel suo WC, pardon, gabinetto :-D).

    Dì un po', pensi di riuscire a mandarmi un invito (mi accontento anche della sola partecipazione) per il secondo Royal Wedding? Prometto di non occupare troppo spazio, mi accontenterò di gustare questa meraviglia in religioso silenzio...

    RispondiElimina
  3. Cara carissima...visto che faccio parte degli agenti segreti a servizio di Sua MAestà Britannica,.... al Royal Wedding della tua Marie Antoniette...ci sarò...ci saròòòòòòòòòòòòòòò.....baci e buonissima giornata!!!

    RispondiElimina
  4. Scusa è ovvio che non appena la tua Marie Antoinette impalmerà il fulvo secondogenito di casa Windsor ci considereremo tutti invitati!
    Che bello vedere chili e chili di biscuit cake sparsi per la blogsfera... bella sensazione!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. buonissima! anche noi abbiamo partecipato alla sorpresina per Ale! e quanto é buona la torta????? cosèi scorpaimo il tuo blog e ci iscriviamo! Buon weekend, Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  6. un tripudio di torte impazza per la blog sfera e tutte hanno un aspetto meraviglioso!
    Brava! Nell'attesa del matrimonio ne sfornerai altre vero?
    Baci Baci

    RispondiElimina
  7. Beh, una fettina me la mangerei davvero, almeno per aver una minima illusione di aver partecipato al matrimonio reale...
    ..a proposito che emozione!
    Un abbraccio e buon fine settimana

    RispondiElimina
  8. no scusa non ho capito... è la MIA di figlia che è innamorata del principino numero due! sono IO che sto aspettando il fidanzamento ufficiale!! forse che harry ha deciso di aprire un harem?
    ;-)
    p.s.: splendida la tua cake!

    RispondiElimina
  9. Maddai, adoro questo post e questa torta voglio provarla!! Così che MA soffre dal fascino maledetto di Harry...bene, senz'altro ti sei portata avanti come ha detto saggiamente Alessandra! sarà l'occasione d'indossare finalmente un bel capello!! Ti abbraccio forte forte:))

    RispondiElimina
  10. Bellissimo sia il gesto d'amicizia che il risultato!

    Mi piace l'aggiunta di fragole...

    RispondiElimina
  11. Sei una grande! :-DDD
    Mi piace con le fragole!
    Dai dai diventa parente della Regina Elisabetta, tipregotipregotiprego!

    Sono riuscita anche io a postare la mia giusto prima che finisca la nottata (blogger malefico mi aveva boicottata!)

    PS: buona pasqua in ritardo!

    RispondiElimina
  12. mamma mia che bontà! sembra davvero goduriosissima! e auguro anche io agli sposi tanta tanta felicità! un bacio amica mia!!!!
    Ely

    RispondiElimina
  13. ahhhh ma questa non la sapevo!! e dire che valeva ben un gossip-cult!
    C&H ???
    che mito, sembra una griffe!!! allora, hai il dovere morale di aggiornarmi da ora in avanti, sennò non potrò reggere il - royal wedding II - (ehm...come la granny Elizabeth!)
    e questa torta? è 'na favola pure lei, very british: dal vortice del cioccolato unito al color rosso passione del tuo estro!
    ladyruth

    RispondiElimina
  14. E' una goduria degli occhi ma soprattutto del palato. E' bellissima. Ah dimenticavo........auguri

    RispondiElimina
  15. E' una goduria degli occhi ma soprattutto del palato. E' bellissima. Ah dimenticavo........auguri

    RispondiElimina
  16. @tutti: è da due giorni che cerco di commentare ma non riesco...continuo a provarci ma mi esce un errore strano . se per caso riuscissimi a pubblicare quello che sto scrivendo ora, volevo dirvi che al più presto inserirò risposte personali :))) bè, computer/programma permettendo...vi abbraccio

    RispondiElimina
  17. @ale: party bags??? Questa non la sapevo…allora vedrò di impegnarmi!! Tu considerati invitata a nozze… bacissimi

    @mapi: fantastica donna! Organizzatrice perfetta di eventi…a sorpresa :-)) come non invitarti al wedding reale di MA??? Mega bacio

    @flavia: onorata di essere entrata a far parte del gotha degli agenti segreti!!!tu sei M il mega capo di 007…vero??? Baci a te

    @ginestra: vero! Bellissime tutte queste torte modello cartone animati “piovono polpette” :-)
    Per il wedding di MA: ok, segnata !!baci:-))

    @giorgia&cyril: quale migliore occasione di una sorta di mission con licenza di…fare torte a scopi “segreti”, per conoscere gente nuova sulla stessa lunghezza d’onda??? A presto :-)

    @fabi : cara fabi come potrei smettere di fare torte che è uno degli scopi della mia …vita???ehm...ti sembro esagerata!!! :-)baci grandi

    @simo: ok, invitata pure te al matrimonio di MA con henry…e poi penseremo a quale nuova torta fare! Ti abbraccio

    @cristina: ma come??? E adesso chi glielo dice a MA??? Vabbè dai…in pratica io e te siamo quasi parenti, in qualità di future suocere blasonate…:-) bacissimi

    @pat: sai com’è….il fascino del bello e dannato colpisce sempre! Per la scelta del cappello chiederò la tua consulenza…a proposito, tu sei invitata! Bacissimi

    @virò: hai ragione ! una dimostrazione d’affetto nata dal cuore! Le fragole? Rendono questo dolce un po’ più morbido e fresco senza togliere la “cioccolosità” che lo rende unico! Baci

    @muscaria: e va bene dai, diventerò suocera di re :-) però ti invito , preparati!!! Le fragole fanno primavera e ci stavano bene, secondo me…dopotutto sono stata un agente segreto con …licenza di cambiare ingrediente!!! :-)

    @ely: buonissima torta vero! E quando preparavo la crema al cioccolato mi sei venuta in mente tu quando mi avevi fatto un po’ soffrire con un certo cioccolato che non ne voleva sapere di sciogliersi! Ma tu da vera esperta non avevi fatto una piega e hai realizzato un dolce perfetto! Baci

    @rita: eh, si non te l’ho detto per farti una sorpresa!!!  bacissimi

    @meris: grazie cara! Allora verrai anche tu al matrimonio di MA con henry??? Io ti segno…. A presto

    RispondiElimina
  18. Sei stata geniale con quelle fragole! Mi sto già preparando per l'invito reale :P

    RispondiElimina
  19. Bellissima l'aggiunta delle fragole, devono starci benissimo.
    Se la fate assaggiare ad Henry capitola subito ;-)

    RispondiElimina
  20. @muscaria: :-) non dimenticare il cappello...originale! baci

    @arabafelice: tu dici??? vale la pena provare...lo dico a marie antoinette :-))) grazie per il suggerimento! un abbraccio grande e ancora complimenti per il to blog e per il tuo ruolo di giurata perfetta!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...