domenica 10 ottobre 2010

COSE...





Ho comperato una zuccheriera. Ho comperato una zuccheriera e un’alzatina. Ho comperato una zuccheriera, un’alzatina e mini stampini in silicone. Ho comperato una zuccheriera, un’alzatina,mini stampini in silicone e un set di cucchiaini di plastica colorati.
Cose. La necessità (prima) e la scusa (dopo) era la zuccheriera. Da tempo ne avevo bisogno e ne utilizzavo una in vetro presa senza sentimento che per fortuna :-) si è rotta…
La volevo “anonima”, ovviamente bianca e adattabile a qualsiasi tazza, tazzina ,tazzona.
Quelle che avevo adocchiato in giro erano firmatissime e costosissime. Più erano essenziali, come piace a me, più erano care : un antipatico controsenso significativo nel dimostrare che nella linearità e nella pulizia delle forme spesso è insita la vera eleganza e la firma di designers di classe.
Nella vita ho imparato che l’arte di arrangiarsi mista ad un briciolo di gusto dà risultati insperati e quindi, piena di belle speranze mi sono messa alla ricerca della simply zuccheriera. E quando dico “simply” è “simply” in tutto : design, materiale, colore e…prezzo.
E con un briciolo di fortuna, che non guasta mai, eccola :in uno scaffale di un supermercato (nemmeno troppo “in”!) . Faceva parte di uno stock di un altro store che, tempo fa,apparteneva allo stesso proprietario di questo nuovo super che, evidentemente, si è trovato qualche giacenza da smaltire…
Lo scaffale aveva un cartello : tutto al 50%.
La mia vista debole si è subito trasformata in un raggio laser a scansione rapidissima e precisissima: lo scaffale andava sondato al meglio! Ed ecco comparire l’alzatina , che nascosta dietro, ma proprio dietro , è diventata un pezzo indispensabile per la mia casa!
La prendo. Piccola, di sicuro poco pratica ma…perfetta per fare scena con mini dolcetti per caffè o per foto blog!



Ma non è finita qui ! sempre in questo luogo “banale” non certo foriero di oggetti glamour e trendy vedo…i pirottini in silicone a forma di…cuore: come resistere!! Si lo so, ne ho a casa altri più grandi, tondi, di carta, di pirex e anche in silicone ma…di un altro colore!!! Presi.
Poi altro raptus : e se tornassi indietro al “mitico” scaffale delle offerte? Vuoi mai che mi sono persa qualcosa??? Infatti…ecco in mezzo alle tovaglie (???) buttati lì per sbaglio o forse messi lì da una acquirente indecisa, un set di tre cucchiaini di plastica colorata (rosa fragola ,verde pistacchio e nero liquirizia) di sicuro l’ultimo “tris” rimasto e disdegnato dai più, ma non da me!!! Presi!!
Felice per questo piccolo malloppo ho continuato la mia spesa.
Minima spesa massima resa!!! Questo lo slogan coniato per l’occasione ! E sono riuscita a non rompere nulla! Ho temuto fino all’ultimo di fare una delle mie solite “volpate” :il classico è farmi scivolare il sacchetto per terra proprio quello con le bottiglie di vetro o con le uova ! Oppure metto quello che ritengo delicato nella mia borsa (giro sempre con borse/valigie) che scaravento, quando torno a casa, con gesto liberatorio dentro una culla antica che funge, in anticamera, da refugium peccatorum ;-) Spesso sento un “pling” o un “tonk” : “…..ops…..le uova! “ …acc….gli occhiali (senza custodia, ovvio!)….”
Invece non ho rotto nulla. Tutto integro e perfetto.
Per la foto ho usato anche un tovagliolo di carta…ehm…un’altra mia mania!!!Fonte di sostentamento : Ikea. Ce ne sono di quadrati grandi, quadrati piccoli, rettangolari... In tinta unita e a fantasie…non resisto : ne prendo a pacchi….sono leggeri e soprattutto non c’è il rischio di …romperli!!! :-)

11 commenti:

  1. gli stampini dimmi dove li hai presi. Sono fantastici.

    RispondiElimina
  2. ... anche io avrei comprato tutto!!!

    RispondiElimina
  3. Adoro la alzatina soprattutto. Riguardo la zuccheriera questa volta non c'è coincidenza.... ne ho alcune, di diversi colori e materiali ma siccome io bevo il tè ed il caffè senzazucchero snobbo assolutamente il bisogno degli altri e tengo due dispenser di zucchero, uno normale e l'altro di canna. Poi quando arrivano gli ospiti devo in velocità scegliere che zuccheriera mettere e riempirla in fretta e furia. Carinissime le costruzioni con i tuoi nuovi acquisti! (eri contenta Cara?)
    besos, buona settimana:)

    RispondiElimina
  4. Benvenuta nel club delle "acquirenti a buon mercato che tanto costano poco e con lo stesso prezzo mi porto via il quadruplo delle cose"... in fondo si risparmia anche così! ;)
    Baci tesoro!!!
    Stefania

    RispondiElimina
  5. Il gusto non è sempre nei migliori negozi :) bye bye baby e una felice settimana

    RispondiElimina
  6. ...meravigliosa filosofia, quella del minimaspesa pro massimaresa! eppoi va da sè che la vera anima glamour, sa vestire,arredare,scegliere con budget minimi e risultati eccellenti!
    complimenti alla tua messinscena fotografica da vera professionista!!!!
    cheap&chic forever
    smuuuack

    RispondiElimina
  7. @angela: ma è un supermeracto "di zona" di quelli banali...secondo me si trovano un pò dappertutto. ti mando un abbraccio

    @patricia: ho provato a bere il caffè senza zucchero:non c'è verso! invidio chi ci riesce perchè pare si riesca a gustare meglio l'aroma. l'alzatina è banalotta ma è ok lo stesso...eh, si basta poco per essere felici! :-) besos

    @stefania fantasie: orgogliosa di far parte del tuo gruppo! certo che se potessi farei acquisti più "in" ma...va benissimo così!! :-) ti abbraccio

    @stefania: si, ne sono convinta anch'io anche se ogni tanto ci lascio il cuore davantio a vetrine di oggetti blasonati!!! baci e buona settimana a te

    @rita: si vede che sei mia amica!!! le foto sono terribili,lo so...magari l'idea non sarebbe nemmeno male e la parte tecnica che manca! anche se da un cellulare non posso pretendere di più! "minima spesa massima resa" è un pò il nostro "credo" in tutto , vero??? bacio grande

    RispondiElimina
  8. Mi piacerebbe moltissimo fare shopping con te!
    Che bello leggerti e sentire una ventata di vera aria pura e frizzante a rischiarare la giornata!
    Baci baci

    RispondiElimina
  9. Mi sa che nello shopping sono peggio di te...e non ho neppure la scusa del blog!

    RispondiElimina
  10. rido per la virò, qua sopra- ed aggiungo: e pensa che io, invece, la scusa del blog ce l'ho! foto bellissime e post grandioso. E' sempre un piacere passare di qui.
    Buona serata
    Ale

    RispondiElimina
  11. @fabi : grazie per quello che scrivi! per me è una ventata di aria fresca scrivere e rispondervi! :-) bè...oltre che fare shopping!! :-)) ti abbraccio

    @virò: hai ragione il blog è una scusa fantastica anche se noi, se ci impegnamo di scuse ne troviamo a iosa!:-) baci

    @ale: grazie per i complimenti per le foto!! sai come la penso su queste mie "creazioni" vero ??(mi sento super verza!!!) è sempre piacere trovare un tuo segno nei commenti. a presto. ti abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...