domenica 12 settembre 2010

PESCE DE LUXE :-)


Mi capita di rado una full immersion nel lusso come ho fatto questo week end al mare. La meta? Ma Montecarlo,ovvio!!! ;-)
A parte il fatto che appena metto piede nel principato mi stupisco dell’ordine, delle cose belle che si vedono in giro e parlo di macchine, di barche, di persone, di case, di fiori, di giardini, …
Incuranti di ciò, moi avec mon fiancè e sa soeur, ci siamo fatti in giro di shopping (virtuale!!!) nei negozi blasonati del principato.
Quindi via libera da louis vuitton, hermes, prada e gucci…negozi nei quali vale la pena entrare non solo per guardare con desiderio ogni cosa ma anche per rendersi conto che esistono persone che tranquillamente comperano 2 borse per volta corredate di cintura e, why not, scarpa coordinata!
Appperò!!! Mi sono persa tra i foulards di hermes e se solo avessi avuto la possibilità di prenderne almeno uno, non avrei saputo quale scegliere ! da prada ho lasciato il cuore per un paio di ballerine con fiocco di vernice che erano fatte per me, giuro!!!
Alla fine mi sono tolta la soddisfazione di regalarmi qualcosa e allora siamo entrati da… “U”.
Qu’ est-ce que c’est? Direte voi ! Ma è un supermercato !!! :-) Qui ho trovato il sale rosa himalayano ad un prezzo accettabile e ho trovato anche le confezioni di farina dotate di lievito e di annessi e connessi per fare il pane ai cereali e il pan brioche!!!
Oltre a questo ho acquistato anche due o tre formaggi francesi di quelli belli tosti che vi “profumano” il frigorifero ( e non solo) per giorni!! Non sono stata abbastanza glamour??? Diciamo che ho voluto essere esageratamente snob :-)
Borsa di vuitton??? Banale! Un acquisto “al volo” da Cartier : esagerato! Qualsiasi cosa da Hermes? Bah, magari un’altra volta!
E con i nostri sacchetti di plastica verde siamo ritornati verso casa e dimenticando scarpe, gioielli e borse (bè, insomma , si fa per dire..) , abbiamo pensato di organizzare una bella cenetta …



Rientrati a casa la sorella della mia dolce metà ci ha gentilmente invitato da lei con la scusa che aveva proprio comperato quella mattina dei favolosi ravioli di pesce da cucinare con sugo di mare (un misto di pesce preparato dal suo pescivendolo di fiducia) e cozze alla marinara ! Cosa c’è di meglio di una bella pasta con pesce quando si è al mare? Se poi il clima serale regala anche una leggera arietta e si riesce a stare in casa senza buttarsi nella mischia estiva in compagnia di persone piacevoli, è ancora meglio !La location è di tutto rispetto : un portico riparato dal vento con vista sul mare tra gelsomini e bouganville , illuminato con deliziose lanterne e una tavola apparecchiata con gusto provenzale che regala colori che scaldano il cuore! Menu perfetto e ambientazione elegante e easy : ingredienti per una semplice cenetta deliziosa degna di un ristorante gourmand! La ricetta non c'è...nel senso che non l'ho preparata io, essendo ospite , quindi vi dovete accontentare della foto e credere alle mie parole: piatto delicato e buonissimo!!
Il tutto annaffiato da un fresco roseè provenzale , preso dal mio fiancè al mitico “U” , che ha completato l’atmosfera !
E’ bello stare insieme tra persone in armonia, scaldare l’amicizia con chiacchiere e un sano bicchiere di vino… e a ben pensarci tutte le belle cose viste nei negozi nel pomeriggio sarebbero state superflue…
Aveva ragione oscar wilde ad affermare : La felicita' non e' avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.

Certo che però quelle ballerine erano davvero carine….:-))))

9 commenti:

  1. e bravo oscar wilde :D

    RispondiElimina
  2. Vabbè, dai! La prossima volta che andrò a Montecarlo, dopo aver acquistato le mie due borse corredate di cintura e scarpa coordinata ti comprerò le ballerine, okay? :-D

    RispondiElimina
  3. @angela: oscar è mitico ma avolte è dura essere superiori!!! :-) un abbraccio grande

    @lucia: allora...ci conto!!! :-) baci

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Roby hai avuto una fantastica giornata..e come sempre ne sai una più bel diavolo..non poteva esserci una conclusione migliore!! Io mi trovo a Sanremo e senza nessun dubbio farò un salto nella mia amata Nizza. Mi manca troppo!! Buon inizio di settimana..un abbraccio

    RispondiElimina
  6. L'anno scorso ho visitato per la prima volta la zona di Porto Rotondo, in Sardegna, probabilmente simile a quella che descrivi in questo post.

    In realtà i negozi inavvicinabili con abiti da sera da 32 000 €, i panfili di lusso con camerieri in giacca bianca che apparecchiavano i tavolinetti da quattro con le orchidee fresche mi hanno dato fastidio...

    Anche a me piacciono le cose belle ma a volte i prezzi di abiti, borse ed accessori sono talmente esosi da diventare un insulto alla gente che lavora...

    E poi, diciamocelo, non sempre lusso costoso significa buongusto...

    (Scusa la vena polemicama, niente paura, basta una fetta di torta di pane e torno serena!)

    RispondiElimina
  7. @silvia: nizza è deliziosa! ti capisco. l'ho "conosciuta" da poco e mi è proprio piaciuta!baci e ri baci

    @virò: e facciamo le polemiche senza sensi di colpa!!! :-) hai ragione su tutto anche sulla fetta di torta che ,alla fine, ci mette in pace con il mondo! in fonso ci basta poco! un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Concordo su tutto quanto da te detto, compreso il discorso sulla felicità...parafrasando una ben nota pubblicità "rinunciare a delle ballerine di vernice fatte apposta per te per una serata meravigliosamente elegante con ottima compagnia, ottimo cibo e ottimo vino...non ha prezzo!"
    Buona giornata
    Baci Baci

    RispondiElimina
  9. tres, tres chic mia cara!
    soprattutto, innalzo le ballerine pradose ma idolatro la cena cool tra belle persone!!
    ^_^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...