martedì 25 maggio 2010

FROLEMENT DE PARESSE...;-)


C’ho addosso una pigrizia che non mi so spiegare…o meglio: ho mille idee per la testa ma così tante che generano solo confusione e mi lasciano in un nulla cosmico .
Le idee di cui parlo sono ovviamente legate a ricette da provare, da inventare…ho scaricato dai blog, dalle riviste non so quanti piatti deliziosi e originali nei quali vorrei cimentarmi…mi faccio liste di spesa per prendere gli ingredienti precisi e perfetti e poi…mi perdo…
Non riesco a concentrami. Oppure cucino, e mi vengono anche piattini carini ma…non faccio le foto…e quindi anche il banale, ma simpatico, foglio di mozzarella farcito con prosciutto cotto, pomodoro, basilico e tapenade di ieri sera , non è stato immortalato per pigrizia e quindi senza degna memoria! Oppure il risotto alla zucca (l’avevo surgelata e devo dire che era comunque buonina) di sabato sera : colori solari, gusto non proprio estivo ma…ci stava! Anche quello senza degno ricordo fotografico… e se c’è una cosa che mi piace guardare negli altri blog sono proprio le foto nelle quali mi beo e che rendono concreti i concetti, le parole descritte.
Le ultime foto che ho fatto le ho fatte domenica in un assolato ed estivissimo pomeriggio in quel di Casalzuigno (Varese) in un luogo FAI (Villa Della Porta Bozzolo) : c’era la giornata della rosa anche se , a dire il vero, non è che ce ne fossero poi tante. Ho trovato molto più interessanti vivai che presentavano deliziosi banchetti con piante aromatiche e lavanda oppure con oggettistica country chic.

Ovviamente anche lì mi ero fatta mille film sui piatti a base di piante profumate che avrei potuto fare…ed ero quasi arrabbiata di non poter mettere in pratica subito le meravigliose idee…che sono sfumate non appena arrivati a casa :-) Ancora attacco di pigrizia cosmica…

Non sempre avere la propria metà che cucina è un bene. Spesso si è come due re nello stesso reame : non ci sta. Il condimento che metterei io non è quello che metterebbe lui,il procedimento per quel dolce per me è in un modo per lui un altro, e così via . Ma ci sono innegabili vantaggi : la supplenza o sostituzione “in campo”…in caso di necessità :-)
Quando non si ha voglia di cucinare (anche se, ammetto, mi accade di rado) c’è la possibilità di non saltare la cena o di non aprire la buste super speedy surgelate…
Domenica sera davanti ad una assolutamente NON interessante partita (per me! Non sono tifosa e non capisco una mazza fritta di calcio ...e mi va benissimo così) ho goduto di una cenetta deliziosa preparata …non da me:

Le Menu:
mezze penne agli asparagi e gallinella
e
carpaccio di spada con mozzarella di bufala ,insalata e pomodorini


il tutto annaffiato da un rosè provenzale (del quale non ricordo il nome…) fresco e con il sapore dell’estate …
Ovviamente anche di tutto ciò non ho fatto le foto…e d’altra parte non era proprio farina del mio sacco…non me la sarei sentita di spacciare quei piatti come fatti da me : ho ancora un briciolo di onestà! :-)
Quindi le foto sono del pomeriggio “verde” e vagamente english country style …ma sto già stilando la prossima lista di piatti da cucinare…questa volta ce la posso fare…magari domani o forse chissà…. :-)

9 commenti:

  1. Ciao Roby, anch'io ...mi sono sentita a tutto volume la partita, cercavo un posto in casa dove non arrivasse quel frastuono impossibile ;)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho una montagna di ricette da provare...manca solo il tempo...:-(
    Belle le foto e sono certa che avrai passato un pomeriggio di relax!
    Buona giornata
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho fatto spesso il risotto con la zucca congelata e lo trovo bunissimo. Ho usato anche i fiori di zucca. Un bontà ^_^
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  4. @stefania: credo che eravamo in molte nella tua situazione!!!un abbraccio

    @annaluisa&fabio: voi però, tempo o non tempo, mi sfornate mille ricette una più interessante dell'altra!!!:-)a presto. un caro abbraccio

    @miky: è vero la zucca surgelata è ottima, non credevo! i fiori di zucca sono la mia passione con la pastella!!! molto dietetici!!:-)
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  5. Cara Roby, sapessi come mi sono ritrovata nelle tue parole... sai quante volte anch'io mi "organizzo" per preparare una ricetta vista sui blog o scelta tra i numerosi libri (e non parliamo del tempo che passo a sceglierla dai libri...) e poi, o mi dimentico un ingrediente fondamentale , o non lo trovo, o semplicemente c'è qualcosa d'altro di più importante da fare....
    Ale

    RispondiElimina
  6. Ti capisco anche questa volta!!
    Bellissimi quei cestini!!!
    Baci, buona giornata

    RispondiElimina
  7. credo la pigrizia cosmica sia dovuta all'entrata dell'estate così repentina...è vero, ne avevamo una stra-voglia, ma ...è come se dovessimo adattarci, acclimatarci. questo forse genera quella mollezza d'intenti che riconosco anche in me. riguarda tutto! dal banale: cosamimetto? al checcavolocucino? non mi sfrizzola niente di nuovo e...non sono nemmeno idealmente propositiva. dài che è solo un transito...lo crediamo fortemente eh?? eppoi basta guardare le foto di fiori e giardini e sciccherie varie, che già mi parte il guizzo. brava roby, as usual.
    ps EVVIVA il partner che cucina e "ne sa", digerirei anche eventuali competizioni e scontri in campo!! :-)

    RispondiElimina
  8. @ale: è bello non sentorsi sole!!! :-) un abbraccio

    @patricia : tipo il tuo dulce de leche..chissà quando lo farò...ma tanto è un pò "invernale" vero??? :-)) besos

    @rita: si dai, intanto ci siamo un pò smosse con prodotti just (si scrive così??)! baci e ribaci

    RispondiElimina
  9. cappero Roby devi fotografare mannaggia!!!! altrimenti come si prende spunto da te? ma ti capisco a volte io di proposito cucino e non fotografo ma non per pigrizia ma non sò... così per non mettere sempre in piazza tutto onon lo so :-) baci cara! e forza con una ricettina dai dai dai....!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...