domenica 17 gennaio 2010

IN NUCE ...


Ecco qui il mio Kitchen Aid ! Strano? diciamo che ,tempo un anno, l'oggetto dei miei desideri (bè...uno dei miei desideri !) sarà MIO ! Il termine dell'apertura del mio salvadanaio l'ho fissata prima di Natale 2010, diciamo 10/12/10 . Un mio carissimo amico, forse stressato dal mio continuo parlare di questo magico robot, mi ha regalato questo salvadanaio "personalizzato" e un'altra anima pia ha realizzato questo progetto grafico elaborando una mia pessima foto! .L'ho messo, ovviamente, in cucina e ho iniziato a versare qualche obolo...e se non arriverò alla cifra necessaria, aggiungerò il rimanente illudendomi di pagare il KA molto meno! ;-)Potere dell'auticonvincimento!
il KA lo desidero da anni, quasi 10 ! L'avevo visto la prima volta su alcune riviste inglesi ("Country living" e "Irish exterior"....) e fu subito amore a prima vista. Ora, spesso, sui bellissimi blog di food che seguo, viene fotografato dalle fortunate che lo utilizzano per i loro manicaretti e io...soffro! Li vedo di tutti i colori! Dai più classici : panna, rosso rubino a quelli più modaioli : grigio antracite, verde pisello, viola, prugna , color cioccolato metallizzato !!! Non oso immaginare cosa sia il pane impastato con il KA ! :-) per non dire delle varie creme, meringhe ... Di sicuro avrà un posto di riguardo nella mia cucina che verrà al più presto dotata di mobile aggiuntivo(pseudo credenza ) in quanto ,al momento, molto essenziale , ne è sprovvista :-( . Sto già pensando al colore...e qui sono, in effetti, un pò indecisa , ma ne ho ancora di tempo per decidere! Tutto questo mio esternare, risponde perfettamente al concetto di "pensare positivo" e al concetto di "visualizzare nei minimi dettagli i propri desideri affinchè prendano forma" , che sarebbe poi la certezza quasi matematica del loro avverarsi (ah, beata new age!) . Già Aristotele parlava dei pensieri/cose "in potenza" o "in nuce" che sarebbero diventati "atto", cioè effettivamente realizzati :-) quindi se lo diceva lui !! Si lo so, mi sto aggrappando sui vetri unti e queste poche riminescenze scolastiche mi aiutano simpaticamente nel vedere in questo bellissimo salvadanaio la realizzazione di un desiderio.
In questi giorni poco tempo per cucinare ... ma oggi (super velox) ho fatto una tarte tatin. Buona ma non come la volevo...ovvio , se avessi fatto la pasta brisè con il KA sarebbe uscita perfetta ! :-)

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...